ArticoliIn primo piano

Fifa 18, valutazioni calciatori: posizioni 60-41

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Continua l’ampia ed interessante panoramica da parte di EA Sports sui 100 calciatori più forti presenti nell’imminente Fifa 18 in arrivo il 29 settembre su Pc e console.

Questa volta conosciamo i campioni che occupano le posizioni che vanno dalla 60 alla 41. Cominciamo ad avvicinarci al top del top del top. Notiamo che, purtroppo, in questa trance di classifica non ci sono italiani. Qui le posizioni che vanno dall’80 alla 61 e qui dalla 100 alla 81. Buona lettura.

I TOP 100: Posizioni 60-41

60, DAVID LUIZ – Chelsea: Tanto famoso per i suoi capelli quanto per il suo 84 in difesa, il centrale brasiliano sfrutta il suo 81 in fisico per togliere il pallone agli avversari e mantenere il possesso per innescare il contropiede.

fut18-top100-luiz-lg

59, SERGIO BUSQUETS – Barcellona: È certamente un centrocampista, ma Busquets protegge il reparto difensivo utilizzando la sua strepitosa combinazione di 82 in difesa e 81 in fisico.

fut18-top100-busquets-lg

58, JAMES RODRIGUEZ -Bayern Monaco: Il playmaker colombiano può surclassare anche il miglior reparto difensivo grazie alla sua combinazione di 85 in tiro, 85 in passaggi e 93 in dribbling. Rodriguez è pronto a dimostrare di appartenere all’élite del calcio mondiale.

fut18-top100-rodriguez-lg

57, TOBY ALDERWEIRELD – Tottenham Hotspur: Uno dei migliori centrali difensivi del mondo, il belga, grazie al suo 87 in difesa, ha contribuito a fare del Tottenham la squadra della English Premier League con il minor numero di gol concessi agli avversari nell’ultima stagione.

fut18-top100-alderweireld-lg

56, KARIM BENZEMA – Real Madrid: Il centravanti francese compensa la sua carenza di velocità e fisicità con lo strepitoso 84 in tiro e 82 in dribbling. La sua freddezza sotto porta è stata una delle chiavi dei successi del Real Madrid negli ultimi anni.

fut18-top100-benzema-lg

55, CESC FÀBREGAS – Chelsea: A suo agio nel ruolo di centrocampista centrale in questa fase della sua carriera, Fabregas tesse le trame del centrocampo del Chelsea grazie alla sua classe con 81 in passaggi e 81 in dribbling.

fut18-top100-fabregas-lg

54, ISCO – Real Madrid: Di gran lunga uno dei giocatori più forti tecnicamente al mondo. L’abilità 89 in dribbling di Isco gli permette di recuperare palla in posizione arretrata e innescare in profondità i suoi compagni di squadra, a cui si aggiunge il suo 83 in tiro che lo rende un pericolo anche in fase conclusiva. La Nazionale italiana se ne è accorta pochi giorni fa quando ha subito una sua doppietta nel 3-0 che le Furie Rosse hanno rifilato agli Azzurri nel big match della settima giornata di qualificazione per i Mondiali di Russia 2018.

fut18-top100-isco-lg

53, HARRY KANE – Tottenham Hotspur: Partendo dalla sua solida valutazione 83 in fisico, l’attaccante inglese è uno dei giocatori più completi in Europa. L’abilità 87 in tiro ha permesso a Kane di brillare nella sua giovane carriera, ottenendo due Premier League Golden Boot consecutivi.

fut18-top100-kane-lg

52, ALEX SANDRO – Juventus: Terzino sinistro versatile e completo, Alex Sandro è un elemento chiave nella strepitosa difesa bianconera. Oltre alla sua grande abilità nel correre sull’ala per partecipare alla manovra offensiva grazie al suo 86 in velocità, Alex Sandro è un baluardo difensivo con 81 in difesa e 84 in fisico.

fut18-top100-alexsandro-lg

51, PHILIPPE COUTINHO – Liverpool: La mente creativa dei Reds e del Brasile. L’abilità 88 in dribbling di Coutinho gli permette di disorientare avversari e… tifosi. Se la sua tecnica non fosse sufficiente a superare la difesa offensiva, il suo 82 in velocità e 83 in passaggi lo rendono un’insidia costante.

fut18-top100-coutinho-lg

50, RADJA NAINGGOLAN – Roma:  Definizione di centrocampista centrale da manuale del calcio, Nainggolan eccelle in ogni aspetto del suo ruolo. 80 in tiro e 82 in dribbling lo rendono insidioso in fase offensiva, mentre 81 in difesa e 83 in fisico gli permettono di bloccare le incursioni degli avversari.

fut18-top100-nainggolan-lg

49, DRIES MERTENS – Napoli:  Capace di giocare come ala o centravanti, il rapidissimo Mertens con 90 in velocità e 89 in dribbling è in grado di superare gli avversari con un mix esplosivo di rapidità e tecnica. Il suo 82 in tiro non è per niente male, trovandosi spesso a tu per tu con il portiere avversario. I 28 nello scorso campionato non sono stati una casualità.

fut18-top100-mertens-lg

48, ROMELU LUKAKU – Manchester United: Come dimostrato dal suo costoso trasferimento al Manchester, Lukaku è un attaccante ibrido che sfrutta al meglio il suo 84 in fisico e 83 in velocità per primeggiare nei colpi di testa e recuperare palloni da depositare poi in rete grazie al suo 85 in tiro.

fut18-top100-lukaku-lg

47, THOMAS MÜLLER – Bayern Monaco: Costantemente uno dei più letali finalizzatori del mondo, il tedesco è in grado di realizzare gol da praticamente ogni posizione dentro o fuori dall’area grazie al suo 82 in tiro.

fut18-top100-muller-lg

46, SAMIR HANDANOVIČ – Inter: Handanovič presenta una fantastica combinazione di 87 in riflessi, 87 in tuffo e 87 in posizionamento che lo rendono uno dei più forti portieri al mondo nel parare i rigori e in parate acrobatiche.

fut18-top100-handanovic-lg

45, ANDRES INIESTA, Barcellona: Probabilmente una sorpresa vederlo in queste posizioni, eccellenti per carità ma meno nobili rispetto a quanto ci aveva abituato negli ultimi anni. Non più al top come in passato, quindi, Iniesta resta comunque uno dei centrocampisti più talentuosi del mondo. Con uno sbalorditivo 90 in dribbling e 87 in passaggi, Iniesta può ancora creare azioni incredibili da centrocampo.

fut18-top100-iniesta-lg

44, IVAN RAKITIĆ – Barcellona: In grande sinergia con i suoi compagni del Barcellona, Iniesta e Busquets, Rakitić è in grado di mettere a segno reti spettacolari dalla distanza con il suo 84 in tiri e di offrire grandi suggerimenti ai suoi compagni con 86 in passaggi.

fut18-top100-rakitic-lg

43, DAVID SILVA – Manchester City: Dopo aver abbandonato ruoli di velocità sulla fascia nelle recenti stagioni, David Silva è oggi un efficace centrocampista offensivo dotato di grande creatività. Che offra passaggi filtranti (grazie al suo 87 in passaggi) o superi gli avversari grazie alla sua tecnica (87 in dribbling), Silva è ancora un giocatore temutissimo nella English Premier League.

fut18-top100-silva-lg (1)

42, GERARD PIQUÉ – Barcellona: Componente chiave del successo del Barcellona e della Spagna nell’ultimo decennio, Piqué ha grandissima esperienza e trofei in bacheca. Il suo tackle, la sua abilità nei contrasti aerei e sicurezza con il pallone nei piedi si combinano in un eccellente 86 in difesa.

fut18-top100-pique-lg

41, MAREK HAMŠÍK – Napoli: 84 sia in passaggi sia in dribbling rendono Hamšík un playmaker di elevatissimo calibro, giocatore in grado di operare sia al centro del campo sia nel ruolo di centrocampista offensivo.

fut18-top100-hamsik-lg

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




2 commenti su “Fifa 18, valutazioni calciatori: posizioni 60-41”

Commenta questo articolo