News in breve

Curve Digital annuncia A Knight’s Quest di Sky9 Games

L’editore britannico Curve Digital, famoso per aver pubblicato titoli indie del calibro di Thomas Was Alone e Dear Esther, annuncia A Knight’s Quest. Si tratta di un titolo action adventure in terza persona sviluppato da Sky9 Games, studio canadese con sede a Toronto.

Sarà giocabile alla Gamescom 2017 di Colonia che si terrà dal 22 al 24 mentre sarà disponibile nel 2018 su Pc, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

A Kinght’s Quest è chiaramente ispirato alle classiche avventure 3d del passato, e mette i giocatori nei panni di Rusty, un riluttante eroe per caso che si trova a dover salvare il mondo dopo averlo accidentalmente messo in pericolo. Ecco le primissime immagini di questo gioco piuttosto colorato.

Rusty deve esplorare un mondo di gioco enorme, pieno zeppo di sotterranei, quest secondarie e segreti da scoprire, ma soprattutto dovrà trovare il modo di sconfiggere lo spirito maligno che ha liberato per errore armeggiando con un vaso magico.

I giocatori dovranno sconfiggere i nemici con il sistema di combattimento dedicato ma dovranno anche risolvere enigmi insidiosi sfruttando il potere degli elementi, nonché diventare dei veri e propri maestri dell’immenso potere difensivo dello Spirit Shield, fondamentale per portare a casa la pellaccia.

A Knight’s Quest è un gioco ricco di senso dell’umorismo, che si prende poco sul serio e pieno di missioni secondarie ambigue e maliziose: il gioco vuole sia omaggiare le serie del passato a cui è ispirato, ma anche esserne una sorta di parodia capace di far ridere i fan.

Ti potrebbero interessare

Commenta questo articolo