Articoli

Thimbleweed Park debutta su PS4 il 22 agosto, su Switch a settembre

Quattro mesi dopo l’esordio trionfale di Thimbleweed Park su Pc, il titolo ha una data di lancio su PlayStation 4.

L’avventura firmata da Ron Gilbert, Gary Winnick, David Fox e soci – frutto di una raccolta fondi su Kickstarter di successo – sarà disponibile sulla console di Sony a partire dal 22 agosto ed il mese successivo arriverà anche su Nintendo Switch confermando ulteriormente quanto fatto vedere da Gilbert qualche settimana fa.

L’edizione PS4 sarà scaricabile dal PlayStation Store con i controlli ridisegnati per il DualShock 4 che offrirà caratteristiche uniche. Sulla console ibrida di Nintendo, invece, Thimbleweed Park supporterà entrambi i Joy-Con ed i comandi via touch screeen in modo da permettere agli appassionati di alternarsi senza problemi tra la modalità televisione e quella portatile.

Gli sviluppatori ricordano anche che il gioco, già disponibile su Pc Windows, Mac, Linux ed Xbox One è in sviluppo anche per iOS ed Android dove arriverà più avanti nel corso dell’anno.

Thimbleweed Park è un’eccellente avventura grafica punta e clicca che ci porta indietro di 30 anni anche per l’ambientazione. Una grafica in pixel-art ricca di dettagli, una trama molto bella con dialoghi articolati e ricchi di humor nonché puzzle interessanti ci hanno fatto esultare non poco. Qui la nostra recensione. Tanti, infatti, i riferimenti ai grandi classici del passato di cui Gilbert e Fox hanno scritto capitoli indelebili avendo contribuito alla realizzazione di capolavori. Di recente, ricordiamo, è stato pubblicato un importante aggiornamento che ha potenziato i dialoghi e messo un sistema di aiuti.

Ti potrebbero interessare

Commenta questo articolo