Articoli

Svelato il gameplay di Destiny 2 con un trailer, la versione Pc su Battle.Net

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Tante, tantissime novità per gli amanti di Destiny 2. Activision e Bungie hanno svelato nelle scorse ore (ci scusiamo per il ritaro), dettagli interessanti per quello che è sicuramente uno dei giochi più attesi di questo 2017 nonché il primo trailer con gameplay di quasi tre minuti che vi proponiamo all’interno del post.

Piatto forte della giornata è comunque l’evento di presentazione al Jet Center di Hawthorne in California, trasmesso in streaming, è stato molto seguito (qui il video ufficiale della durata di un’oretta piena). Lo sparatutto action in prima persona proietterà i giocatori in un viaggio per difendere l’umanità dall’annientamento. E’ stata mostrata una missione della campagna che costituisce la premessa stessa del gioco: come reagire quando la propria casa è stata distrutta e tutte le forze sono state portate via.

La trasmissione è poi stata incentrata nel dettaglio delle attività social e cooperative del gioco, come la nuovissima funzionalità “partite guidate” sottolineando anche la presenza di molte destinazioni inedite. A settembre, Destiny 2 sarà disponibile sui sistemi PlayStation 4 con contenuti aggiuntivi ed esclusive a durata limitata, e su Xbox One (per alcune funzionalità sono richiesti, rispettivamente, gli abbonamenti PlayStation Plus e Xbox Live Gold).

Inoltre, il titolo sarà disponibile su Pc, facendo esordire la serie su questa piattaforma, e sarà il primo gioco di terze parti offerto digitalmente attraverso Battle.net, il servizio di gaming online di Blizzard Entertainment.

IL GAMEPLAY IN UN TRAILER DI PRESENTAZIONE IN ITALIANO

UN PO’ STORIA

Destiny 2 A

Il broadcast è stato trasmesso in tutto il mondo in quattro lingue diverse e ha sottolineato come il gioco rappresenterà un nuovo inizio per tutti i giocatori, senza che sia necessario conoscere o avere già un background del gioco. La storia di Destiny 2 permette al giocatore di vivere un viaggio eroico e cinematografico, sia in modalità singolo che insieme agli amici. Un annuncio fondamentale rivelato durante il live streaming è stato quello relativo alla nuova funzionalità “partite guidate” che permette a tutti i giocatori di vivere le attività più sfidanti e appaganti che il gioco possa offrire.

Questa nuova funzionalità permette ai giocatori singoli di trovare e giocare con altri giocatori per vivere ancora meglio l’esperienza di Destiny 2 e guadagnare nuovi premi in-game, come armi e armeria. Presentate ai partecipanti al live streaming, inoltre, “Countdown,” una nuovissima modalità multigiocatore competitiva, e “Inverted Spire”, un’attività cooperativa a tre giocatori su una nuova mappa.

Nella storia di Destiny 2, l’ultima città sicura sul Pianeta Terra è caduta ed è in rovina, occupata da un nuovo potente nemico e dal suo esercito, la Legione Rossa.  I giocatori creano il proprio personaggio, i “Guardiani”, eletti protettori dell’umanità. In qualità di “Guardiani” di Destiny 2, i giocatori dovranno padroneggiare nuove abilità e nuove armi per unire le forze della città, rimanere uniti e combattere per rivendicare la propria casa.

Eric Hirshberg, CEO di Activision ha commentato così:

Destiny ha creato un blockbuster, un nuovo franchise e un’ampissima community locale di fantastici e appassionati fan. Oggi (ieri per chi legge, ndr), abbiamo offerto alle persone un primo sguardo al gameplay di Destiny 2. Il gioco ha una grande storia, un nuovo e iconico cattivo, fantastici personaggi con cui viaggiare in un’epica avventura e, ovviamente, moltissimo del bellissimo gameplay per cui Destiny è tanto famoso e amato. Insieme ai nostri partner di Bungie, abbiamo ascoltato attentamente la community, e abbiamo aggiunto una serie di novità ben ponderate che rendono il gioco e tutti i suoi contenuti più accessibili per più tipologie di giocatori rispetto a prima”.

Pete Parsons, CEO di Bungie, ha dichiarato:

“Questo è un momento cruciale per il nostro studio e non avremmo potuto realizzarlo senza il supporto continuo dei nostri partner di Activision, Sony e Blizzard. Abbiamo un’incredibile community di giocatori che ci ha accompagnato in questo viaggio, ma con questo sequel il team è estremamente attento a dare il benvenuto anche a nuovi Guardiani, così come a quelli già affezionati, nel nostro universo, con qualcosa da offrire a ciascuna differente tipologia di giocatore, e con un gameplay per modalità singola, cooperativa e competitiva ricco di nuovi spazi e ambienti da esplorare e nuove avventure da conquistare”.

Mike Morhaime, CEO e cofondatore di Blizzard ha sottolineato:

“Come fan di Destiny, siamo stati entusiasti di sapere che il sequel sarebbe stato disponibile anche su PC. Siamo felici di supportare Destiny 2 come il primo gioco non-Blizzard sulla nostra piattaforma, e non vediamo l’ora di unirci ai nostri amici Guardiani nella loro battaglia contro la Legione Rossa”.

PREZZI DELLE VARIE EDIZIONI

Destiny 2 sarà disponibile ad un prezzo di vendita suggerito di 69,99 euro. La line-up del prodotto include anche Destiny 2 – Game + Expansion Pass Bundle al prezzo di 99,99 euro; Destiny 2 – Digital Deluxe Edition con contenuti digitali esclusivi al prezzo di 109,99 euro; la Limited Edition al prezzo di 109,99 euro e la Collector’s Edition, che include la Frontier Bag, l’Expansion Pass, contenuti digitali esclusivi e una Collector’s Box a tema Cabala al prezzo di 249.99 euro. Destiny 2 su Pc sarà disponibile a 59,99 euro.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.