Articoli In primo piano

Per il CEO di Nvidia, Nintendo Switch “sorprenderà gli utenti”

Mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale di Nintendo Switch, la nuova console della Factory di Kyoto, che è stata oggetto di molte speculazioni giornalistiche.

Oltre al prezzo, di cui si sa ancora poco e se ne sono dette tante, si è parlato dell’hardware e delle sue potenzialità. Su quest’ultimo aspetto, Jen-Hsun-Huang, il CEO di Nvidia, non ha (per ovvi motivi: la sua società fornisce l’hardware della console) alcun dubbio a tal proposito.

Il numero uno di Nvidia ne parla nel corso di una intervista a VentureBeat dove ha spaziato su altri argomenti.

“Nintendo Switch è una console da gioco. È davvero molto Nintendo. Quell’intera esperienza sarà molto tipica di Nintendo. La bellezza di quella compagnia, l’abilità di quella compagnia, la filosofia di quella compagnia. Sono concentrati solamente nell’essere certi che l’esperienza di gioco sia fantastica, sorprendente e sicura per i giovani, per i bambini. La dedizione alle loro creazione, quella particolare dedizione è piuttosto ammirabile. Quando tutti vedranno Switch, credo francamente che le persone rimarranno a bocca aperta. È davvero affascinante”.

A questo punto aspettiamo il 13 gennaio, manca ormai poco per lo streaming di presentazione da Tokyo mentre il giorno dopo a New York ci saranno altri due eventi. Solo allora ne sapremo di più ed è probabile conoscere sia prezzo che data di lancio oltre all’hardware Nvidia che sarà il cuore della nuova, attesissima, console.

_nintendo-switch-c

Ti potrebbero interessare