Articoli Hardware

AOC rivela il nuovo monitor 35 pollici curvo AG352QCX

Il futuro dei monitor da gioco? Ha le curve. Forse non è un caso che, durante la nostra prova in prima persona effettuata ieri durante la presentazione di AOC al Watt 10 di Milano, ci siamo trovati di fronte a un titolo di impronta automobilistica.

La casa produttrice ha così rivelato ieri il nuovo schermo 35 pollici curvo AG352QCX della linea AGON, appositamente progettata per il gaming, in un formato extra ampio che debutterà il mese prossimo al prezzo consigliato di 799 euro. Grazie al suo raggio di 2000 millimetri, il display estende il campo visivo ed esalta la percezione della profondità creando la migliore immersione di gioco sul mercato.

AOC AG352QCX

Alla base della immersione di gioco c’è il concetto che la prestazione debba rispondere alle esigenze degli utenti più esigenti ed agli appassionati di eSport. Il AG352QCX si rivolge a loro e si prefissa di compiere questa missione eliminando tutte le tracce di sfocature e strappi dell’immagine, con una frequenza di aggiornamento di 200 Hz e con la tecnologia Adaptive-Sync e dando ai giocatori un netto vantaggio con alcune tecnologie studiate per migliorare l’esperienza di gioco.
La modalità AOC Low Input Lag bypassa la maggior parte dell’elaborazione video e, quindi, permette l’esecuzione istantanea degli input provenienti da mouse, tastiera e gamepad, mentre la AOC Shadow Control schiarisce le zone eccessivamente scure dell’immagine e scurisce parti luminose senza influenzare il resto dello schermo.

MIGLIORE COMFORT, MIGLIORE RESISTENZA

Per i videogiocatori più accaniti è normale restare per lunghi periodi davanti allo schermo con occhi attenti. Qui entrano in gioco le tecnologie di AOC Flicker-Free e Low Light Blu. Entrambe puntano a ridurre la fatica: la tecnologia Flicker-Free diminuisce lo sfarfallio dello schermo, mentre la Low Light Blu riduce i raggi blu dannosi per gli occhi. Un’altra caratteristica per aumentare il comfort è la AOC Ergo Base. Questo supporto ergonomico con altezza, rotazione e regolazione dell’inclinazione rende possibile una postura comoda e sicura, permettendo a qualsiasi giocatore di sopportare anche le sessioni di gioco più ardue.

L’IMPORTANZA DELL’INDIVIDUALITÀ DEL GAMER

I videogiocatori amano la personalizzazione e questo è esattamente ciò a cui AOC sta puntando con l’introduzione di luci a LED sulla parte posteriore ed inferiore del AG352QCX. Si può scegliere tra luce rossa, verde o blu con grado di intensità delle luci forte, medio, debole e spento. Altre regolazioni possono essere fatte tramite la tastiera AOC QuickSwitch, che fornisce una commutazione facile e istantanea tra varie impostazioni dell’immagine, rendendo l’esperienza di gioco più fluida e confortevole come non mai attraverso i diversi preset personalizzati.

AOC AGON AG352QCX – Specifiche Tecniche

ModelloAG352QCX
Display35” Curved VA a 200 Hz
Risoluzione2560×1080
Tecnologia di
Sincronizzazione
Adaptive-Sync
(compatibile con FreeSync)
Ingressi1 x VGA

1 x DVI Dual Link

1 x HDMI 2.0

1 x DisplayPort 1.2ad

2 x USB 3.0
Audio out/in

Microphone in/out

Caratteristiche:Stand ergonomico regolabile in altezza, 5 W Speakers,

4 ms GtG tempo di risposta,

2000:1 contrast ratio,

100 % sRGB gamma di colori

Data di uscita in EuropaDicembre 2016
Prezzo consigliato799 €

Ti potrebbero interessare