ArticoliIn primo pianoVideo

GTA Online si arricchisce con l’aggiornamento Centauri, trailer e dettagli

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




L’aggiornamento Centauri per GTA Online, ossia l’appendice multiplayer di Grand Theft Auto V, è disponibile da ora.

Lo rende noto Rockstar Games. Centauri introduce una nuova fetta del mondo criminale del gioco portando alla ribalta i motorcycle club ed espandendo l’ambito dei traffici illeciti in costante evoluzione di Blaine County e Los Santos.

Vediamo il trailer di lancio e leggiamo alcuni dettagli diffusi dalla software house che sviluppa e supporta il mastodontico gioco.

I MOTORCYCLE CLUB

gta-online-centauri-041016-1

L’esperienza di un Motorcycle Club non si limita ad una flotta di moto lucenti ed a qualche giacca di pelle dal taglio aggressivo.
Centauri introduce una serie di nuovi modi in cui i club, composti fino a un massimo di otto giocatori, possono accumulare denaro scontrandosi con MC rivali e altre fazioni criminali. I più intraprendenti possono fondare il proprio MC, diventandone il presidente, mentre tutti gli altri aspiranti alla vita su due ruote possono unirsi a un MC come prospect. Man mano che i prospect dimostreranno il proprio valore, i presidenti potranno promuoverli a ruoli più significativi all’interno della gerarchia del club: enforcer, sergeant at arms, road captain e vicepresidente. Ciascuno di questi ruoli è caratterizzato da abilità esclusive in grado di aiutare il giocatore e il suo MC: dal lasciar cadere un giubbotto antiproiettile al richiedere sicari, dall’impostare formazioni di guida dell’MC all’avviare Sfide dell’MC.

LE CLUBHOUSE

gta-online-centauri-041016-2

La clubhouse costituisce la base operativa dell’MC. È possibile scegliere tra 12 località disponibili, dalle spiagge di Paleto Bay alle strade di Rancho, acquistando la proprietà online direttamente dal nuovissimo sito di Maze Bank Foreclosures. Ciascuna clubhouse comprende un bar, attività come freccette e braccio di ferro, vari murali e la possibilità di installare un’officina personale.

Ogni clubhouse include anche una sala riunioni: avvicinandosi a un’apposita parete, i presidenti possono avviare le Commissioni della clubhouse, una serie di nuove missioni Freemode con cui possono, insieme agli altri componenti dell’MC, guadagnare un bel po’ di GTA$ e RP compiendo svariate buone azioni, dalla liberazione di alleati ingiustamente incarcerati al buon vecchio traffico d’armi. I club dovranno anche vedersela contro altre fazioni di Los Santos, tra cui quei rivali più opportunisti che cercheranno di arricchirsi sfruttando l’onesto lavoro altrui.

GLI STABILIMENTI

La strada non è più soltanto una scuola di vita, ma anche un’occasione di guadagno. Accedendo alla famigerata rete Open Road è possibile avviare nuove attività redditizie (rigorosamente non approvate dalla Camera di commercio di San Andreas). Scegliete in che modo far arricchire il vostro MC: Open Road permette infatti di scegliere se occuparsi della contraffazione di banconote, della falsificazione di documenti e persino del traffico su larga scala di stupefacenti di vario tipo. Per poter avviare la produzione, sarà necessario procurarsi le scorte relative allo stabilimento posseduto. Una volta a regime, sarà possibile espandere il proprio giro d’affari con rischiose missioni di rifornimento, facendo attenzione alle fazioni rivali che potrebbero prendere di mira te e la tua merce. Una volta prodotta una quantità sufficiente di merce, sarà possibile venderla e reinvestire gli introiti in misure di sicurezza, personale ed equipaggiamento aggiuntivi.

TREDICI NUOVI VEICOLI

gta-online-centauri-041016-4

Tredici nuovi fantastici veicoli (da moto sportive a chopper) sono pronti a invadere Los Santos, offrendo ai giocatori tante nuove soluzioni per riempire i garage delle clubhouse con i propri sogni a due ruote. Dall’agile Nightblade alla carismatica Chimera a tre ruote, passando per le classiche linee arruginite della Rat Bike, ogni cliente di Southern San Andreas Super Autos e Legendary Motorsports troverà quello che fa per lui. La moto che sceglierai di guidare più spesso diventerà la tua moto preferita. Guidandola, riceverai dei bonus salute (compresa la rigenerazione totale) e di attacco.

NUOVE ARMI E COMBATTIMENTO CORPO A CORPO

Centauri introduce anche la possibilità di scontrarsi corpo a corpo col nemico restando in sella alla propria moto. A tale scopo, Ammu-Nation ha aggiunto al catalogo l’ascia da guerra, la stecca da biliardo e la giratubi con cui abbattere rapidamente i rivali. Per scalciare dal loro veicolo i nemici, potranno anche essere impiegati i nuovi fucile a pompa Sweeper e lanciagranate compatto.

NUOVI TATUAGGI E CAPI D’ABBIGLIAMENTO

A qualsiasi stile aderisca il proprio MC, grazie a una nuova ondata di capi, sarà sempre possibile trovare qualcosa di adatto per dimostrare la propria affiliazione: giacche, smanicati, caschi e naturalmente tanti tipi di pelle e denim la fanno da padroni. A completare il tutto c’è inoltre una vasta selezione di nuove acconciature e nuovi tatuaggi.

Inoltre, i presidenti potranno scegliere uno stile per il proprio MC e selezionare uno tra i vari simboli a disposizione (tra cui il proprio Simbolo Crew); a loro volta, anche i vari membri dell’MC potranno scegliere il loro completo preferito appartenente allo stile scelto dal presidente. Anche il creatore di simboli è stato aggiornato in modo da rendere la creazione di simboli ancora più semplice.

NUOVA MODALITÀ COMPETIZIONE: LA SCIA FA LA FORZA

La squadra deve restare unita per attraversare i checkpoint insieme. L’obiettivo è proprio quello di tagliare il traguardo in questo modo per primi. Questo è il succo di La scia fa la forza, la nuova modalità Competizione disponibile da oggi come parte di GTA Online: Centauri. Nella lotta per la prima posizione, le squadre dovranno sfruttare al massimo la possibilità di restare sulla scia degli avversari per guadagnare velocità e magari attaccarli con il corpo a corpo da moto al momento opportuno per abbatterli. Le mappe attualmente disponibili per questa modalità sono sette.

SETTIMANA BONUS DI CENTAURI

A partire da oggi fino a lunedì 10 ottobre, la settimana bonus sarà costellata da sconti e ricompense sbloccabili. Gioca a GTA Online questa settimana e sblocca la Maglietta logo Western bianca e la Felpa Nagasaki: saranno ad aspettarti, completamente gratuite, in qualsiasi negozio di abbigliamento in gioco. Ai collezionisti farà inoltre piacere sapere che acquistando la nuova Western Nightblade si riceverà una Maglietta logo Western nera.

Per mantenere il proprio MC ben armato ed equipaggiato sarà possibile approfittare degli sconti sui giubbotti antiproiettile e sulle munizioni, con un occhio particolare allo sconto del 25% sui caricatori più capienti a scatola e a tamburo. E per chi ama distinguersi nel vivo del massacro, ci sono sconti anche sulle colorazioni per le armi.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.