ArticoliIn primo piano

Arma 3 si espande con Apex, ecco i dettagli del nuovo dlc e dell’ultimo aggiornamento

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Arma 3 Apex A

L’apprezzato fps Arma 3 riceve una nuova espansione digitale. Si chiama Apex ed introduce nuovi terreni, forze armate, armi, veicoli, missioni cooperative e molto altro.

Su Steam c’è tutta la descrizione che vi riportiamo. L’espansione è disponibile anche sul negozio online del gioco nonché dell’ultimo aggiornamento gratuito del gioco firmato da Bohemia Interactive.

Caratteristiche principali di Arma 3 Apex

  • Tanoa

Caratterizzato da una vegetazione tropicale lussureggiante, monumenti unici, una ricca storia e un’imponente ingegneria moderna, questo arcipelago di 100 km² nel Sud del Pacifico è stato realizzato per stimolare un autentico combattimento su ampia scala.
La presenza di località eterogenee su Tanoa, come le foreste pluviali, il vulcano, le baraccopoli, la fabbrica di canne da zucchero e il porto industriale consente lo sviluppo di ogni tipo di scenario.

Che si tratti di condurre un assalto a tutta forza, un’infiltrazione segreta su piccola scala, operazioni di guerra nella giungla o qualunque altra situazione che si presta ad essere ambientata nel Sud del Pacifico, Tanoa sarà la tua meta preferita. L’avventura ti aspetta.

  • Una nuova fazione, 13 nuove armi, nuove uniformi & nuovo equipaggiamento

Mentre la NATO e la CSAT mirano a incrementare la propria influenza strategica nel Sud del Pacifico, si trovano a scontrarsi con la resistenza opposta da un’organizzazione criminale locale fortemente radicata su Tanoa. La nuova fazione dei Syndikat, composta da delinquenti armati ed ex paramilitari, è coinvolta in numerose operazioni illecite sparse in tutta la regione e fa uso di armi da fuoco contemporanee come i fucili d’assalto AKS-74U, AKM e AK-12, la mitragliatrice leggera LIM-85, il lanciarazzi RPG-7 e la pistola PM da 9 mm. La NATO e la CSAT dispiegano invece soldati altamente addestrati e dotati di armamenti all’avanguardia, come il fucile d’assalto modulare SPAR-16, le armi CAR-95 con design cinese, il fucile d’assalto Type 115, i fucili da tiratore scelto CMR-76 e SPAR-17, le nuove uniformi con mimetizzazione termica, elmetti, zaini, visori notturni, ottiche ERCO e molto altro.

  • 10 nuovi veicoli

L’espansione Apex consente maggiori opportunità di gioco introducendo nuove classi di veicoli su Arma 3. Sfrutta la flessibilità del V-44 X Blackfish e del velivolo a decollo e atterraggio verticale Y-32 Xi’an, che uniscono i punti di forza di un trasporto ad ala fissa e rotante. Hai bisogno di spostarti con rapidità? Attraversa gli impervi sentieri di Tanoa a bordo del Prowler o del Qilin, veicoli d’assalto leggero veloci e flessibili.
Per consentire il completamento degli obiettivi con perdite minime, l’arsenale di Arma 3 è stato inoltre rafforzato dalla presenza di due nuovi droni da combattimento a pilotaggio remoto: il KH-3A Fenghuang e il MQ-12 Falcon. Come ci si può aspettare in un ambiente tropicale, Arma 3 Apex comprende anche nuovi veicoli civili come il fuoristrada MB 4WD, l’aeroplano a propulsori Caesar BTT, l’imbarcazione gonfiabile con scafo rigido RHIB e lo scooter ad acqua.

  • Campagna in cooperativa & multigiocatore End Game

Assumi il ruolo di un operatore speciale della CTRG della NATO nella campagna in cooperativa da 1 a 4 giocatori chiamata “Protocollo Apex”. Collegata agli eventi della campagna originale di Arma 3 “Il vento dell’est”, la tua squadra viene dispiegata su Tanoa per evitare un disastro umanitario, ma si trova in poco tempo a fronteggiare una minaccia molto più grande di quello che si aspettava.
La campagna consiste in missioni altamente rigiocabili, una struttura multigiocatore drop-in/drop-out e presenta una difficoltà di gioco che aumenta o diminuisce a seconda del numero di giocatori. Arma 3 Apex fornisce inoltre due nuovissimi scenari multigiocatore di End Game su Tanoa e un nuovo scenario da giocatore singolo Showcase End Game per consentire ai giocatori di prendere dimestichezza con gli obiettivi e le regole della modalità.

  • Contenuti aggiuntivi Apex

L’espansione Apex è corredata da un’ampia gamma di contenuti aggiuntivi, che comprendono: la fazione della Gendarmeria, corpo di sicurezza locale di Tanoa equipaggiato con un nuovo mitra Protector da 9 mm, le fazioni di rinforzo NATO e CSAT dotate di forze speciali e forze di spedizione nel Pacifico, una selezione di armi e veicoli già presenti in Arma 3 verniciati con un motivo mimetico del Pacifico meridionale, un nuovo aspetto dei personaggi (cinese e tanoano), nuovi protocolli radio (francese, inglese-francese e cinese), nuove risorse ambientali ed elementi scenici per i creatori di contenuti, lo scenario Zeus Game Master di Tanoa, 5 nuovi achievement di Steam e la colonna sonora ufficiale di Arma 3 Apex.

Aggiornamenti gratuiti della piattaforma

L’espansione Arma 3 Apex è supportata da aggiornamenti della piattaforma caratterizzati da un’ampia varietà di nuovi contenuti, funzionalità e miglioramenti che vengono applicati anche al gioco base. Tali aggiornamenti sono gratuiti per tutti coloro che possiedono Arma 3.

  • Aggiornamento Nexus – End Game, spettatore, equipaggiamento protettivo personale, resistenza, dipendenze mod Launcher
  • Aggiornamento Eden – Eden Editor, audio combattimento, browser server basato su Launcher, font
  • Aggiornamento resa visiva – revisione della configurazione di illuminazione, miglioramenti alla nebbia e ai riflessi dell’acqua
  • Audio ambientale – configurazione ambientale estesa, suoni ambientali di posizione
  • Impostazioni predefinite comandi– gioca utilizzando le impostazioni predefinite di “Arma 3” aggiornate o resta fedele alle impostazioni di “Arma 3 Legacy” a cui sei abituato
  • Cambio arma – in movimento, azioni mappabili, semplificazione del menu azione
  • Revisione difficoltà – impostazioni predefinite, opzioni consolidate, immagini e testi esplicativi utili
  • Revisione attività – visualizzazioni 2D e 3D aggiornate, esperienza d’uso giornaliera e interazione con la mappa migliorate
  • Miglioramenti nella mira – visualizzazioni di comando, comunicazione con l’equipaggio, sistemi e indicatori d’arma, sistemi di acquisizione del bersaglio virtuali
  • Menu di riapparizione – miglioramento della presentazione delle informazioni e dell’esperienza utente nella selezione del ruolo
  • Comunicazioni squadra – disegna linea, radar squadra*, indicatori tattici*, miglioramenti alla VON
  • Trasporto di veicoli su veicoli – trasporto su lunghe distanze di veicoli idonei all’interno di veicoli più grandi
  • Zoppichio– rappresentazione ancora più coinvolgente dei personaggi con danni alle gambe
  • Miglioramenti di Eden Editor – composizioni, controlli telecamera assegnabili, entità con commenti, trascinamento & regolazione dell’area delle entità, attivazione o disattivazione del fogliame, anteprima dell’ambiente e delle risorse
  • Aggiornamento Launcher – navigazione su server e gestione dei mod migliorate
  • Partita veloce – unisciti ad una sessione multigiocatore a tua scelta con input utente limitati
  • Fusione campagna – i 3 episodi de “Il vento dell’est” fusi in uno singolo
  • Ottimizzazioni – rendering, funzione di riempimento, funzioni con script, Rianima e molto altro
  • Arma 3 Units – Launcher & integrazione del gioco (attiva dopo il rilascio dell’espansione), connessioni Bohemia Account, gestione membri
  • Community – supporto mod, aggiornamenti di strumenti & campioni, comandi di script, documentazione.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




1 commento su “Arma 3 si espande con Apex, ecco i dettagli del nuovo dlc e dell’ultimo aggiornamento”