Articoli In primo piano

Legends of Callasia è su Steam in Early Access

LOC_titleart_square

Early Access per Legends of Callasia. Lo strategico a turni firmato da Boomzap è infatti disponibile sulla piattaforma di Valve per Pc ma presto saranno disponibili anche le versioni Mac e Linux che supporteranno il crossplay con le edizioni per iPad e tablet Android ancora in sviluppo.

Legends of Callasia offre un’ambientazione Fantasy in una mappa del mondo in stile board game ed un gameplay multiplayer simultaneo fino a sei giocatori.

Fin dallo scorso dicembre, il titolo è stato in Beta testing ed è stato velocemente approvato dalla utenza di Greenlight avendo anche un buon successo al PAX South di San Antonio.

La versione Early Access è disponibile da ora in free-to-play e dà accesso alle missioni iniziali della campagna single player, così come le prime missioni della modalità Schermaglia (Skirmish) e modalità multigiocatore come Hundred Kingdoms.

Una volta avuto accesso al gioco, si avrà accesso alle altre modalità. Il contenuto principale sarà aggiunto durante il periodo di Early Access che aggiungerà molte missioni alle campagne, molte mappe e molti personaggi.

Si potrà scegliere tra una vasta pletora di eroi di tre fazioni: The Huntred Kingdoms; The Faeborne e The Revenant. E si potranno conquistare territori attraverso le campagne single player o battaglie con gli amici grazie al comparto multiplayer.

Si potranno usare le carte bonus contro i propri nemici o per migliorare le caratteristiche delle proprie armate.

Vediamo due video: uno con gameplay molto lungo, l’altro è invece il trailer di presentazione della versione Early Access. A seguire le caratteristiche e, successivamente, qualche schermata di gioco. Buona visione e buona lettura.

Caratteristiche peculiari:

  • Classico mondo Fantasy strategico con comandi semplici ed intuitivi
  • Strategie infinite per un vasto numero di eroi, unità, mappe ed altro
  • Battaglie auto risolutive con due fasi di attacco: missile e mischia (melee)
  • Campagna Single Player: seguite la guerra delle fazioni attraverso le varie terre
  • Comparto multiplayer a turni con plan simultaneo, partite classificate, partite casuali, ricerca amici ed altro
  • Si pagherà una volta per il gioco, non ci saranno ulteriori aggiunte a pagamento, nessun “Pay to Win”.

Secondo lo sviluppatore, che ha seguito le opinioni del pubblico per migliorare il lavoro, la versione finale del gioco costerà 19,99 dollari. Attualmente il gioco è su Steam in Early Access a titolo gratuito come demo, ma si può sbloccare la versione ad accesso ancipato al prezzo promozionale di 14,99 euro.

Immagini

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento