Articoli

Nintendo presenta nuovi giochi per WII U e 3DS, tutte le novità del Direct di questa notte e video

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




mario_kart_8_200cc

Tantissime novità per i titoli e le console Nintendo in arrivo. L’ultimo Nintendo Direct della scorsa notte ha svelato gli ultimi dettagli dei giochi in programma per il 2015 oltre ad aggiornamenti per titoli già usciti e gli sviluppi amiibo.

Come annunciato per la prima volta durante il Nintendo Direct, in autunno gli appassionati di Animal Crossing avranno la possibilità di mettere alla prova le loro abilità di arredamento e design d’interni nel nuovissimo Animal Crossing: Happy Home Designer.

Al contempo, uscirà anche una forma completamente nuova di amiibo: le “carte amiibo”. Il cui primo set presenterà i personaggi della serie Animal Crossing. Usando il primo set di carte amiibo in Animal Crossing: Happy Home Designer, i giocatori potranno sperimentare un nuovo modo di giocare ad Animal Crossing.

AGGIORNAMENTI: AGGIUNTA LA CLASSE 200CC IN MARIO KART 8

La presentazione Nintendo Direct conferma ancora una volta l’impegno di Nintendo nel fornire aggiornamenti di contenuti di livello per giochi già pubblicati e amati da milioni di utenti. Si parte con quello gratuito disponibile per Mario Kart 8 che aprirà per la prima volta le porte di tutti i circuiti alla classe 200 cc.
La categoria più veloce di sempre nella storia di Mario Kart aggiunge una dimensione di sfida assolutamente nuova al gioco, anche per i veterani, esperti di più stagioni. Insieme al contenuto aggiuntivo e agli aggiornamenti annunciati per Super Smash Bros. per Wii U e Nintendo 3DS e Piazza Mii StreetPass, i giocatori possono continuare a divertirsi con i loro giochi preferiti.

NOVITA’

La presentazione Nintendo Direct è ricca di dettagli aggiuntivi su numerose novità Nintendo tanto attese, come la conferma della data di uscita di Splatoon e Yoshi’s Woolly World, ulteriori informazioni su Mario Maker e l’annuncio delle celebrazioni per il 30° anniversario di Super Mario Bros., più l’ultimo gioco Fire Emblem. Tra i nuovi giochi annunciati anche BOXBOY!, un divertente rompicapo platform dai creatori di Kirby disponibile ora sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS, e un nuovo capitolo della serie horror e paranormale Project Zero per Wii U.

Per vedere il video intero di Nintendo Direct, visita http://nintendo.it/nintendodirect o il canale YouTube Nintendo Italia dove troverai anche altri nuovi video legati agli annunci.

ANNUNCI CHIAVE DELL’ULTIMO NINTENDO DIRECT

amiibo

  • Carte amiibo: La prossima evoluzione di amiibo arriverà quest’autunno. Il primo set di carte amiibo vedrà come protagonisti i personaggi di Animal Crossing e sarà compatibile con il nuovo gioco Animal Crossing: Happy Home Designer. In contemporanea è previsto anche il lancio dell’accessorio di lettura/scrittura NFC per Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS in grado di leggere le statuette amiibo e le carte amiibo.
  • Le prossime line-up di amiibo Super Smash Bros.: A maggio saranno lanciati due nuovi amiibo nella collezione Super Smash Bros.: Greninja e Jigglypuff. A giugno sarà il turno di Palutena, Dark Pit, Zero Suit Samus e Ganondorf, mentre a luglio nella famiglia amiibo arriveranno Olimar, Dr. Mario e Bowser Junior.
  • Giocate ai classici giochi Nintendo con gli amiibo: amiibo Touch & Play: Nintendo Classics Highlights sarà disponibile a maggio come download sul Nintendo eShop per Wii U. Con questo titolo, gli utenti Wii U potranno sbloccare una varietà di highlight di gameplay da tre minuti di giochi select NES e Super NES, semplicemente appoggiando un personaggio amiibo sul GamePad.
  • amiibo Yoshi di lana: Insieme a Yoshi’s Woolly World sarà lanciata una serie di statuette amiibo realizzate in materiale lavorato a maglia. Tra gli altri usi, queste statuette amiibo realizzate in lana sono fatte per essere appoggiate al GamePad mentre si gioca a Yoshi’s Woolly World e far apparire un altro Yoshi, in modo da poter controllare Doppio Yoshi. L’amiibo Yoshi di lana sarà disponibile in tre colori: verde, rosa e azzurro.
  • amiibo Splatoon: In contemporanea con il lancio di Splatoon il 29 maggio, saranno presentati anche i personaggi amiibo della ragazza Inkling e del ragazzo Inkling e un’edizione speciale che comprende il gioco e l’amiibo del calamaro Inkling. Appoggiando questi amiibo sul GamePad, i giocatori di Splatoon riceveranno missioni speciali per sbloccare armi ed equipaggiamenti.
  • Nuove tute da gara Mii di Mario Kart 8 Il 23 aprile, un aggiornamento gratuito scaricabile per Mario Kart 8 aggiungerà nove nuovi personaggi amiibo: Wario, PAC-MAN, Olimar, Bowser, Sonic, Toad, Villager, Rosalinda e Mega Man. I giocatori possono toccare il GamePad con questi amiibo per fare indossare ai loro personaggi Mii le tute da gara Mii a tema con questi personaggi amiibo.

Wii U

  • Mario Maker: In uscita a settembre esclusivamente per Wii U, Mario Maker permette agli utenti di creare facilmente i propri livelli di Mario e condividerli online con giocatori di tutto il mondo! Varie attività in occasione del 30° anniversario di Super Mario Bros sono pianificate durante l’anno.
  • Splatoon: Oltre alle modalità “mischie mollusche” single player e online già presentate in dettaglio, lo sparatutto Splatoon presenterà anche una modalità di gara “Partita pro” in cui vengono classificati e confrontati i giocatori in base alle vittorie nelle partite multplayer 4 contro 4. Altra novità del gioco sarà “Palestra”, una modalità in cui i giocatori possono misurarsi in scontri 1 contro 1 con i loro amici. Un giocatore usa il GamePad, mentre l’altro gioca sullo schermo della TV per vedere chi scoppia più palloni. Splatoon sarà disponibile esclusivamente per Wii U dal 29 maggio.
  • Yoshi’s Woolly World: Il grazioso nuovo gioco per Wii U sarà lanciato il 26 giugno con le sue infinite sfide e tanti segreti nascosti. Oltre alla modalità classica, Yoshi’s Woolly World contiene anche la modalità relax grazie a cui i giocatori di tutti i livelli possono giocare come Yoshi alato. Al lancio sarà disponibile anche un bundle che include il gioco e un amiibo di Yoshi di lana verde.
  • 200 cc in Mario Kart 8: Per la prima volta nella serie Mario Kart, Mario Kart 8 apre le porte alla classe di gara 200 cc. Ancora più veloce della 150 cc, la nuova classe ad alta velocità sarà disponibile per tutti i circuiti del gioco e farà considerare la possibilità di frenare durante una corsa! La nuova classe 200 cc sarà offerta il 23 aprile come aggiornamento gratuito scaricabile per tutti i giocatori Mario Kart 8. Lo stesso giorno sarà lanciato Mario Kart 8 DLC Pack 2 a tema Animal Crossing, con tre nuovi personaggi, quattro nuovi veicoli e otto nuovi circuiti.
  • Giochi Nintendo 64 e Nintendo DS per Virtual Console su Wii U: Da mezzanotte, i classici giochi per Nintendo 64 e Nintendo DS sono disponibili per Virtual Console su Wii U. Arrivano Mario Kart DS e WarioWare Touched! per Nintendo DS e Super Mario 64 e Donkey Kong 64 per Nintendo 64. Giocando ai giochi per Nintendo DS, la combinazione di TV GamePad offre numerose opzioni per layout su doppio schermo, mentre tutti i giochi Nintendo 64 che supportavano il Rumble Pak continueranno a far vibrare il Wii U GamePad. Come offerta speciale, acquistando tre di questi giochi prima del 16 aprile, il quarto sarà gratuito sullo stesso Wii U. In programma per maggio il lancio di Paper Mario per Nintendo 64 e Yoshi’s Island DS per Nintendo DS.
  • Nuovi giochi Wii scaricabili su Wii U: Ad arricchire l’elenco crescente dei giochi Wii scaricabili per Wii U dal Nintendo eShop arrivano gli amatissimi titoli: Pandora’s Tower e Sin and Punishment: Successor of the Skies disponibili rispettivamente il 16 e il 30 aprile. Su entrambi i giochi sarà offerto uno sconto del 25% durante la settimana di lancio.
  • Progetto crossover di Shin Megami Tensei & Fire Emblem: Gli esperti di giochi di ruolo di ATLUS stanno lavorando allo sviluppo di un moderno RPG per Wii U nel quale la vita di ogni giorno procede parallelamente ad un mondo fantasy segreto, che include i personaggi della serie Fire Emblem.
  • Il nuovo gioco Project Zero è pronto ad arrivare in Europa: I fan in attesa di provare l’ultimo gioco dell’inquietate serie Project Zero non dovranno attendere ancora molto: il lancio per Wii U è previsto nei prossimi mesi dell’anno. I giocatori possono scegliere uno dei tre diversi personaggi, ognuno dei quali segue una propria storyline mentre esplora la destinazione per vacanze maledetta, il monte Hikami. Il Wii U GamePad si usa come una fotocamera per esplorare gli ambienti e immergersi nell’atmosfera paranormale, ma anche per scacciare gli spiriti ostili durante rapide azioni da scena horror.
  • Affordable Space Adventures: In questa versione esclusiva per Wii U, il Wii U GamePad diventa il display del cockpit di una nave spaziale segreta. Su un pianeta ostile, i giocatori devono gestire attentamente tutti i sistemi della navicella per evitare pericoli e non farsi notare dai mostri. I giocatori possono volare da soli o come membri di un equipaggio di due o tre giocatori, ognuno con una responsabilità specifica, in modalità multiplayer locale. Affordable Space Adventures sarà disponibile per Wii U sul Nintendo eShop dal 9 aprile.
  • Swords & Soldiers 2: Disponibile in esclusiva sul Nintendo eShop per Wii U dal 21 maggio, questo gioco di azione e strategia a scorrimento laterale è il sequel del premiato titolo per WiiWare. Costruisci strutture e crea un esercito per vincere il nemico su un campo di battaglia in 2D. Con i controlli del touch screen basta toccare lo schermo per ricomporre le tue unità, scagliare fulmini e lanciare meteore!

Nintendo 3DS

  • Animal Crossing: Happy Home Designer: Questo nuovo titolo della serie Animal Crossing ruota attorno agli aspetti di decorazione e di allestimento degli interni dei giochi Animal Crossing. Gli animali chiederanno ai giocatori di progettare le loro case. Compito dei designer in erba è soddisfare le richieste degli animali, arredando e decorando le loro abitazioni. Effettuando la scansione di una delle carte amiibo della nuova serie con una console New Nintendo 3DS o un accessorio di lettura/scrittura NFC, i giocatori possono progettare la stanza per un personaggio specifico sulla carta e invitare nuovi personaggi a fargli visita effettuando la scansione delle relative carte. Animal Crossing: Happy Home Designer sarà lanciato il prossimo autunno.
  • Fire Emblem (titolo provvisorio): Per la prima volta in questa serie, il personaggio principale con cui giocare non è solo un avatar personalizzabile, ma anche l’eroe o l’eroina principale del gioco. I giocatori devono decidere quale dei due percorsi principali seguire, vivendo quindi una delle due esperienze diverse: “Hoshido” per un’esperienza più tradizionale o “Nohr” per uno sviluppo più complesso e una maggiore difficoltà. Il nuovo titolo Fire Emblem sarà lanciato per le console della famiglia Nintendo 3DS nel 2016.
  • Puzzle & Dragons Z + Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition: Questo pacchetto di due giochi in uno sarà lanciato l’8 maggio. Puzzle & Dragons Z combina gli elementi chiave di un gioco rompicapo strategico e sviluppato in profondità, un labirintico dungeon-crawling RPG e un’avventura con collezione di mostri. Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition offre un rompicapo con la stessa profondità di gameplay presentata nell’universo Super Mario Bros. Per chi non riesce ad aspettare il giorno del lancio è disponibile una demo gratuita di Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition disponibile presto sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS.
  • Code Name: S.T.E.A.M.: In uscita il 15 maggio, Code Name: S.T.E.A.M. è uno sparatutto di strategia a turni con un ampio contenuto single-player e multiplayer. Il multiplayer supporta sia il gioco locale che online in diverse modalità come Piazza pulita, in cui ogni turno dura 60 secondi, Corsa all’oro, in cui le squadre si scontrano per ottenere il maggior numero di medaglie con un numero limitato di turni e un tempo limitato a disposizione e “A.B.E. Battle”, dove i giocatori combattono usando un robot gigante ispirato a Abraham Lincoln in persona. I giocatori potranno accedere a tornei contro giocatori di tutto il mondo e organizzare persino dei tornei privati.
  • Nuovi giochi StreetPass: Il 16 aprile saranno disponibili per l’acquisto due nuovi giochi Piazza Mii StreetPass. In A Pesca con StreetPass, i giocatori visitano delle isole per cercare di pescare oltre 150 tipi di pesce e mostri leggendari, usando l’esca ricevuta dai personaggi Mii tramite StreetPass. In Apocalisse di StreetPass, i giocatori ricevono oggetti legati agli hobby dei loro personaggi Piazza Mii StreetPass per sconfiggere orde di zombi. Gli amanti di questo gioco potranno acquistare anche Piazza Mii StreetPass Premium, che prevede elementi aggiuntivi come i compleanni StreetPass e la nuova VIP room. Nello stesso periodo saranno organizzate attività per la settimana internazionale StreetPass, inclusa la possibilità di ricevere un Mii speciale da Mr. Shibata, presso le Nintendo Zone aderenti all’iniziativa. Ulteriori informazioni saranno presto disponibili sul sito di Nintendo.
  • BOXBOY!: Dall’acclamato studio di sviluppo HAL Laboratory Inc., autore della serie Kirby, arriva BOXBOY!. Il rompicapo platform monocolore sfida i giocatori a creare, posizionare e manipolare dei blocchi per navigare attraverso oltre 150 livelli. BOXBOY! è già disponibile in esclusiva sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS.
  • Pokémon Rumble World: L’accesso all’ultimo gioco della serie è gratuito (con contenuto a pagamento) e presenta più di 700 Pokémon dall’originale Pokémon Rosso al Pokémon Blu fino ai recenti Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Pokémon Rumble World sarà disponibile sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS dall’8 aprile.
  • Attack on Titan: Humanity in Chains: Basato sul popolare anime Attack on Titan: Humanity in Chains presenta un gameplay locale per quattro giocatori e online in cooperazione, oltre alle classifiche. I giocatori lavorano insieme per difendere le mura esterne dai Titani giganti. Attack on Titan: Humanity in Chains sarà disponibile sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS in maggio. Per dare un assaggio dell’atmosfera, i primi due episodi della serie anime di Attack on Titan sono già disponibili gratuitamente sul Nintendo eShop fino al 1° luglio.
  • Azure Striker Gunvolt e Mighty Gunvolt: Vivete l’esperienza di una elettrizzante avventura dal ritmo serrato in questi due titoli separati ma collegati dall’amato sviluppatore Keiji Inafune. Vesti i panni di un potente eroe in grado di controllare la luce. Attraversa i vari livelli, sconfiggi boss minacciosi e cerca di superare il tuo record. Azure Striker Gunvolt è disponibile dal 2 aprile sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS e, fino al 3 luglio acquistando Azure Striker Gunvolt, riceverete gratis Mighty Gunvolt.

Super Smash Bros. per Wii U e Nintendo 3DS

  • Nuovi sfidanti (contenuti aggiuntivi) in arrivo! Il già annunciato Mewtwo farà parte delle fila di Super Smash Bros. per Wii U e Nintendo 3DS come personaggio scaricabile dal 28 aprile. I giocatori che hanno acquistato e registrato entrambe le versioni del gioco entro il 31 marzo riceveranno i codici per scaricare gratuitamente Mewtwo il 15 aprile. Inoltre, il cast stellato di Super Smash Bros si arricchirà anche dell’amatissimo personaggio Lucas di MOTHER3, sequel di EarthBound pubblicato solo in Giappone, disponibile per l’acquisto come DLC da giugno. Dopo l’aggiornamento del software del 15 aprile, i giocatori di Super Smash Bros. potranno acquistare anche altri costumi per i loro personaggi Mii, inclusi i look ispirati alle principali serie come The Legend of Zelda, Xenoblade Chronicles e la serie Mega Man di Capcom.
  • Votate per il vostro lottatore Super Smash Bros. A partire da oggi, gli appassionati di Super Smash Bros. possono partecipare alla votazione per un nuovo sfidante per Smash Bros. visitando il sito http://www.smashbros.com. Tale votazione consentirà agli amanti di questo gioco di nominare un personaggio da aggiungere tra quelli con cui giocare in Super Smash Bros. per Wii U e Nintendo 3DS.

VIDEO CON LA TRASMISSIONE NINTENDO DIRECT DI QUESTA NOTTE

Dulcis in fundo, vi proponiamo tutta la trasmissione di questa notte del Nintendo Direct condotta da Saturo Iwata e Satoru Shibata direttori rispettivamente di Nintendo e Nintendo Europa.

Spazio al video di quasi 50 minuti. Buona visione.

I CONTENUTI DEL VIDEO

Ecco la lista dei vari segmenti del Nintendo Direct di questa notte. Cliccando accanto al minuto potrete andare direttamente alla sessione desiderata.

03:04 – Super Smash Bros. New Challenger!
06:54 – amiibo Touch & Play: Nintendo Classics Highlights
08:32 – Mario Maker
11:54 – Yoshi’s Woolly World
14:06 – Splatoon
19:14 – Nintendo 64 & Nintendo DS
22:56 – Project Zero (titolo provvisorio)
26:57 – BOXBOY!
28:33 – Pokémon Rumble World
30:16 – Piazza Mii StreetPass
32:33 – Puzzles & Dragons Z
35:50 – Fire Emblem
39:40 – Animal Crossing: Happy Home Designer
41:41 – Mario Kart 8.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo