Articoli 1

Valve agli sviluppatori indie: “Basta regalare chiavi per avere voti su Greenglight”

101 Visualizzazioni

Steam-Greenlight-Thumbs-Up

L’annuncio ha il sapore dell’ammonimento. Sembra più un rimprovero in effetti. Lo fa Valve che senza tergiversare chiede agli sviluppatori indie di non regalare più chiavi dei loro giochi per ottenere voti su Greenlight.

La società di Gabe Newell ritiene che questa pratica possa compromettere il lavoro di selezione dei titoli da portare su Steam: col regalo delle chiavi si perderebbero quelli che sono i reali gusti degli utenti.
Valve ha aggiunto che questa sorta di marketing potrebbe influenzare in futuro tutti gli sviluppatori che potrebbero vedere questa via come l’unica per aver successo e portare il loro prodotto su Steam.

Steam Greenlight, lo ricordiamo, è un servizio dedicato agli sviluppatori e titoli indie che cercano il consenso del pubblico per approdare su Steam, ovvero alla vetrina principale.
Dal 30 agosto del 2012, giorno in cui Valve fece debuttare Greenlight, la piattaforma ha approvato oltre 2.200 giochi (2.260 al momento in cui scriviamo). Di questi, 540 sono stati pubblicati su Steam.

Ecco il cinguettio interessante di Steam Database segnalato da IGN.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento