In primo piano

Xenoblade Chronicles X, notizie dal Nintendo Direct e video presentazione

107 Visualizzazioni

xenoblade-chronicles-x

Xenoblade Chronicles X è stato protagonista della puntata odierna del Nintendo Direct. Il gioco Monolith per Wii U includerà la modalità multiplayer cooperativa a 4 giocatori, mentre alcune funzionalità online potranno essere sfruttate tra gruppi di 32 giocatori.

In questo caso non si tratta propriamente di multiplayer, quanto piuttosto di uno scambio di oggetti e informazioni strategiche. I dettagli li fornisce VG247.

La risoluzione sarà a 720p anche se non è chiaro se si tratti di risoluzione nativa o meno e il gioco supporti l’uso di GamePad, Wii U Pro Controller e anche di tastiera collegata a USB, oltre a Miiverse e possibilità di giocare off-TV direttamente sullo schermo del GamePad.
Le dimensioni totali dovrebbero ammontare a 22,7 GB per quanto riguarda l’edizione digitale, che in Giappone sarà disponibile per il download anticipato prima del lancio, previsto per il 29 aprile su Wii U. Mancano ancora dettagli per l’arrivo in Europa.

Xenoblade Chronicles X è ambientato sul pianeta Mira dove i protagonisti sono precipitati e che comprende 5 macro-aree chiamate Black Steel Continent, Forgotten Canyon, Luminous Forest, Primal Wilderness e White Tree Continent, ognuna di esse è caratterizzata da particolarità ambientali diverse.

Data la vastità degli scenari ci sono vari sistemi di navigazione per orientarsi. La grande città di New Los Angeles avrà la funzione di hub per quanto riguarda l’assegnazione di quest, gli acquisti e tanto altro con aree commerciali, industriali, militari e residenziali.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento