Articoli 1

Sony vende Sony Online Entertainment a Columbus Nova; il nuovo studio si chiama Daybreak Game Company

15 Visualizzazioni

sony-online-entertainment-building

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Sony ha venduto lo studio Sony Online Entertainment ad una società d’investimento con base a New York che si chiama Columbus Nova.

Da ora in poi, lo studio si chiamerà Daybreak Game Company e sarà indipendente. Questo potrebbe significare che alcune Proprietà Intellettuali potrebbero anche arrivare in piattaforme diverse da quelle Sony.

Dalle prime informazioni riportate sul web (AllGamesBeta per l’occasione), l’accordo include le proprietà intellettuali di H1Z1, da poco in early access su Steam, e di EverQuest. Entrambe potrebbero diventare multipiattaforma. Del lotto fanno parte anche DC Universe Online, PlanetSide 2, Landmark ed EverQuest Next. 

I componenti di Daybreak, infatti, hanno specificato che da adesso potranno lavorare su “PlayStation, Xbox, mobile e altro ancora”. Presidente di questa nuova compagnia è John Smedley, che fino ad oggi era conosciuto come il numero 1 di SOE (Sony Online Entertainmtent) come si evince dal suo profilo Twitter.

Mancano i dettagli esatti dell’intera operazione ma è chiaro che Sony voglia sfoltire i rami meno fruttiferi.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento