Articoli

Worlds of Magic debutta il 19 marzo

72 Visualizzazioni

Worlds of Magic 210115 10

Worlds of Magic ha una data di lancio. Wasteland Interactive che ha pubblicato lo strategico a turni (4k) ad ambientazione Fantasy su Steam in versione Early Access per Pc Windows, Mac e Linux debutterà in versione “definitiva” il prossimo 19 marzo.

Al momento Worlds of Macig, il successore spirituale di Master of Magic, è in offerta col 25% di sconto e con un artbook di 80 pagine mentre sarà possibile usufruire dello sconto fino a lunedì prossimo (26 gennaio).

Il gioco includerà 8 razze giocabili e chiaramente ognuna di esse avrà le proprie peculiarità, unità militari ed edifici cittadini diversi.

In Worlds of Magic, finanziato su Kickstarter nel maggio del 2013 (45.593 sterline con oltre 2.000 sostenitori ed, inoltre, diverse donazioni Paypal, ndr), si visiterà il mondo di Elannra, una terra che prima era incantevole, dove i popoli usavano la magia in modo saggio per elevarsi nel tentativo di diventare dei. La loro arroganza, però, distrusse questo mondo con una guerra di Ascensione che ne consumò le fattezze.

Worlds of Magic riprende il feeling di Master of Magic combinando elementi classici come la generazione casuale dei mondi di gioco, eroi potentissimi e meccaniche di combattimento basate sullo stile D20 tanto conosciuto dai giocatori di ruolo.

Si potrà esplorare il mondo, espandere il proprio impero con la costruzione di eserciti, reclutando mercenari, fondando – o catturando – città, esaltando le proprie risorse e fazioni per aumentare il proprio potere e sterminare i propri nemici usando arte della guerra, magie o diplomazia.

ALCUNE CARATTERISTICHE:

Worlds_of_Magic_Magic_Infographics

  • Il gioco offrirà, come detto, 8 razze giocabili. Si tratta di High Man, Unhallowed, Gray Elves, Draconians, Orcs, Dwarves, Dark Elves e Myrodants.
  • L’universo sarà composto da mondi generati proceduralmente grandi fino a 256×128 tessere per ognuno dei 7 piani.
  • Ci saranno tre modalità di gioco: Dominazione, Battaglia e Hot Seat ed un archivio di oltre 400 incantesimi suddivisi in 13 scuole illustrate in questa infografica che vi proponiamo all’inizio di questo paragrafo. Ed inoltre:
  • Oltre 10 tipi di terreno
  • Quasi 30 le risorse mondiali di sfruttare
  • Meccanica di combattimento D20
  • Le unità guadagno esperienza e si evolvono
  • Oltre 80 unità militari
  • 40 eroi e campioni
  • Artefatti potenti da equipaggiare agli eroi.

ALTRE IMMAGINI

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento