Articoli In primo piano

Pillars of Eternity esce il 26 marzo

17 Visualizzazioni

pe-player-experience-1920x1200

Paradox Interactive ed Obsidian Entertainment hanno ufficializzato la data di lancio di Pillars of Eternity. L’atteso gioco di ruolo finanziato su Kickstarter (con quasi 4 milioni di dollari, verso la fine del 2012, ndr) farà il suo debutto il prossimo 26 marzo su Pc Windows, Mac e Linux.

Il gioco sarà disponibile sia in formato tradizionale (retail) con in digitale e sarà disponibile in tutto il mondo.

Feargus Urquhart, CEO di Obsidian, il team che ha sviluppato il gioco, si è espresso così:

“Tutti qui in Obsidian si sono dedicati ad assicurare che Pillars of Eternity sia il gioco che vorremmo fin dal lancio della campagna Kickstarter. La community è stata incredibile e ci ha fornito tantissime opinioni (feedback) utilissime. Noi abbiamo voluto parlare ad in ostri fan durante il nostro lavoro di sviluppo. Possiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto e dei risultati che andremo a conseguire”.

Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive, ha detto la sua:

“E’ stato davvero importante unirsi ad Obsidian per questo gioco. Abbiamo sempre saputo di avere una opportunità interessante con sviluppatori abili, un gioco come Pillars of Eternity tanto atteso non solo dai numerosissimi sostenitori su Kickstarter ma anche dagli appassionati di gdr. Abbiamo lavorato assieme ad Obsidian in armonia ed entusiasmo”.

Pillars of Eternity è un gdr ispirato ai classici gdr del calibro di Baldur’s gate, Icewind Dale e Planescape: Torment con caratteristiche ed un mondo di gioco originale in grado di migliorare il classico schema dei tradizionali gdr per Pc.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento