In primo piano

In sviluppo un gioco sul film horror Venerdì 13

122 Visualizzazioni

friday-the-13th-announce-art

Un vero fulmine a ciel sereno. E’, infatti, in lavorazione un gioco sul film Horror Venerdì 13, o se preferite Friday the 13th, classico del genere diretto da Sean S. Cunnigham, uscito nelle sale cinematografiche nel 1980.

Ne parla EGM che ricorda come da 26 anni non venga sviluppato un videogioco su Jason Voorhees, il famoso protagonista del film.

Lo stesso regista sta lavorando ad una serie TV dedicata a Jason e che in qualche modo dovrebbe legarsi al videogioco.

Dalle prime informazioni si sa che il gioco avrà il multiplayer asimmetrico sullo stile di Evolve e da quel poco che si sa sa sembra ricordarlo molto. In questa occasione, un manipolo di sopravvissuti dovrà affrontare il temibile Jason nel tentativo di salvarsi.

Non si sa, invece, da chi sarà realizzato il gioco che dovrebbe arrivare su diverse piattaforme (ancora indefinite) ad ottobre.

Si legge su EGM:

“Con una nuova serie televisiva in arrivo ed il progetto per un tredicesimo film, pensavamo fosse il momento giusto per esplorare Jason, Camp Crystal Lake e il resto della storia di Friday the 13th in una forma interattiva – dice Sean S. Cunningham, regista della prima pellicola e considerato il vero e proprio papà del genere horror slasher – abbiamo alcune entusiasmanti idee per un gioco che si presti bene alla rigiocabilità, e che sia capace di trasmettere i brividi e il terrore che i fan della serie si aspettano”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento