Articoli

Monument Valley, solo il 5% degli utenti Android lo ha acquisto regolarmente

42 Visualizzazioni

Monument-Valley

Monument Valley, uno dei giochi più interessanti del panorama mobile uscito nel 2014, è stato scaricato tantissimo sia su Android che su iOS ma in pochi lo hanno regolarmente acquistato.

Gli sviluppatori hanno deciso di mantenere la natura premium e comunque si può acquistare a 3,59 euro per avere il particolare puzzle game.

Ustwo Games, lo studio che ha realizzato il gioco, ha però annunciato sul proprio profilo Twitter che, nonostante il prezzo, appena il 5% degli utenti Android che possiedono il titolo lo hanno acquistato pagando il costo effettivo del prodotto. La percentuale sale al 40% sui dispositivi iOS.

Secondo questi dati, quindi, il 95% degli utenti Android che possiede il gioco non lo ha acquistato anche se gli stessi sviluppatori hanno tenuto a precisare che all’interno di questa percentuale sono incluse alcune copie legittime e non scaricate illegalmente.

Gli autori del gioco hanno reagito tutto sommato con positività a queste percentuali sottolineando che erano al corrente di questo rischio e che, nonostante i dati, il gioco ha portato dei guadagni al team.

“Non ci lamentiamo assolutamente, era prevedibile. Sono solamente dei dati interessanti”.

Meglio così, anche se ad onor del vero, queste cifre sono quanto meno allarmanti.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento