In primo piano

Disgaea 5, Operation Abyss e The Awakened Fate Ultimatum in arrivo in Occidente

34 Visualizzazioni

Disgaea-5-logo

Nis America e Bandai Namco hanno ufficializzato l’arrivo in Europa di tre giochi nei prossimi mesi.

L’annuncio si riferisce a Disgaea 5: Alliance of Vengeance, Operation Abyss: New Tokyo Legacy e The Awakened Fate Ultimatum.

I giochi arriveranno tra l’autunno e la primavera rispettivamente per PlayStation 4, PlayStation Vita e PlayStation 3. Ecco i dettagli diffusi da una nota stampa:

DISGAEA 5: ALLIANCE OF VENGEANCE

Il sarà disponibile in Europa e America del Nord nell’autunno del 2015, in esclusiva per PlayStation 4, sia in formato digitale che in versione retail.  

Informazioni sul gioco:
Il sesto titolo per console della leggendaria serie di Disgaea narra una storia di vendetta e ribellione. Mentre un nuovo e terribile Signore Supremo di nome Void Dark cerca di asservire il regno degli inferi, un giovane demone, Killia, intende porre fine al suo dominio.
In Disgaea 5, guiderai Killia e la sua tenace armata di ribelli nel loro oscuro e pericoloso cammino verso la vendetta. Oltre a un’azione di gioco avvincente e una sceneggiatura molto divertente, Disgaea 5 infrangerà sicuramente ogni record per la quantità di danni che sarà possibile infliggere.

Caratteristiche principali:
Alliance Attack: un’assoluta novità nella serie di Disgaea! I rapporti con i compagni di squadra influenzeranno un nuovo sistema di combattimento, chiamato Alliance Attack. Si tratta di mosse speciali che saranno disponibili solo per i personaggi principali e solo quando i loro rapporti saranno allineati correttamente.

Reclutamento: torna una funzione piuttosto familiare ai fan di Disgaea, che consentirà di scegliere tra oltre 40 razze e mestieri, identificando i nuovi membri del gruppo con le caratteristiche desiderate.

Modalità Revenge: un gioco sulla vendetta non sarebbe completo senza un sistema di incremento delle statistiche del personaggio basato proprio sulla vendetta, no? La modalità Revenge rinforza i tuoi personaggi con alcune statistiche bonus quando saranno stufi delle sconfitte dei loro alleati.

Esplora gli inferi: mentre i titoli precedenti della serie avevano mostrato solo una fugace anteprima del regno degli inferi, in Disgaea 5 potrai avventurarti in questi scenari oscuri e insidiosi.

Infliggi oltre 9.000 punti danno: in pieno stile Disgaea, Disgaea 5 sfrutta tutta la potenza di PlayStation 4 per offrire una serie di combattimenti con tantissimi nemici e danni spropositati.

OPERATION ABYSS: NEW TOKYO LEGACY

OPERATION ABYSS NEW TOKYO LEGACY in game

Informazioni sul gioco:
Dallo stesso studio che ha
realizzato Demon Gaze arriva Operation Abyss: New Tokyo Legacy, un GDR dungeon crawler fantascientifico e ambientato in una Tokyo del prossimo futuro. Con la città sotto la costante minaccia dei Variants, mostri geneticamente modificati, e la comparsa di alcuni misteriosi portali che conducono a una dimensione chiamata l’Abisso, il governo ha deciso di formare la Code Physics Agency per indagare su questi fenomeni.
La Decima Squadra, un gruppo di adolescenti modificati dalla tecnologia del Codice della CPA, dovrà evitare ogni tipo di trappola e affrontare potenti mostri per svelare il mistero che si cela dietro l’Abisso…

Caratteristiche principali:
Un completo sistema di personalizzazione
Recluta e addestra un gruppo di sei membri della Decima Squadra per avventurarti nell’Abisso. Personalizza ogni membro con uno di dieci distinti Codici di sangue. Inoltre, parametri come aspetto, classe, personalità, moralità e statistiche di ogni membro della squadra potranno essere personalizzati in base alle proprie preferenze.

Un Dungeon crawler accessibile ma molto profondo
I labirintici sotterranei della città di New Tokyo offriranno oltre 40 ore di dungeon crawling tra trappole, porte segrete, nemici impegnativi e una grafica straordinaria.

Una storia cyberpunk unica
Immergiti nello scenario dungeon crawler di Operation Abyss e perditi nel suo mondo spettacolare, che include ambientazioni reali create dagli artisti Tetsu Kurosawa e Oxijiyen. Inoltre, una storia avvincente combinerà alcuni classici elementi di fantascienza con un’ambientazione cyberpunk davvero unica.

THE AWAKENED FATE ULTIMATUM

awakened-fate-ultimatum

Il gioco sarà disponibile dal 17 marzo 2015 in America del Nord e dal 20 marzo 2015 in Europa. Il gioco sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 3, sia in formato digitale che in versione retail.

Informazioni sul gioco:
Molti anni dopo una violenta rivolta e la sconfitta del potente Satanael, i demoni continuano a dominare l’eterna lotta con gli angeli. In questa situazione critica, a Celestia si cerca di sopravvivere ricorrendo soprattutto alle tattiche di guerriglia. Ma il loro vero obiettivo è cercare di creare un “dio” da utilizzare come arma definitiva contro i demoni. Dopo aver creato il “Fate Awakening Crystal”, un manufatto molto potente in grado di trasformare un uomo in un dio, gli angeli stanno solo attendendo colui che potrà usarlo…
Un giorno, nel mondo degli umani, un ragazzo viene attaccato da un gruppo di demoni mentre torna a casa da scuola. Nella lotta, purtroppo viene pugnalato al cuore ma in punto di morte viene salvato da una ragazza misteriosa e si risveglia in un luogo sconosciuto, chiamato Celestia. Come se fosse guidato dal Fate Awakening Crystal, che ora giace nel suo petto, ben presto si ritrova coinvolto nel conflitto tra angeli e demoni. Ora dovrà scegliere come sfruttare al meglio i suoi nuovi poteri, ma soprattutto quale delle due nuove ragazze della sua vita potrà salvare…

Caratteristiche principali:
Un roguelike accessibile
Esplora alcuni dungeon generati casualmente e controlla i poteri di angeli e demoni, mentre pianifichi le tue prossime mosse per evitare la distruzione totale. Personalizza lo sviluppo del tuo personaggio con poteri angelici e demoniaci, usando uno schema delle abilità molto sviluppato, e sconfiggi i tuoi nemici grazie a un intuitivo sistema di combattimento.

Una storia appassionante
Segui le avventure dei personaggi e guidali in alcune scelte difficili, che avranno un impatto decisivo sugli abitanti della Terra e di Celestia. Affronta le conseguenze delle tue scelte e vivi gli intensi intrighi di un mondo celeste in guerra.

Un game design unico
Divertiti con la trama di un vero GDR combinata con il gameplay di un roguelike, il tutto arricchito da alcuni fantastici artwork assolutamente unici. Gli splendidi personaggi e i vari scenari prenderanno letteralmente vita attraverso i disegni di Noizi Ito e Airi Hori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento