Articoli

Assetto Corsa, l’Early Access su Steam si chiude; semaforo verde per la versione 1.0

78 Visualizzazioni

16

La versione 1.0 di Assetto Corsa, quella “definitiva”, è disponibile su Steam. Lo annuncia Kunos Simulazioni, sviluppatore dell’ottimo titolo automobilistico per Pc.

Il gioco, inoltre, manda in pensione il lungo capitolo dell’Early Access, iniziato a novembre dello scorso anno, in favore dell’edizione finale del gioco (qui la nostra recensione).

Il programma Early Access, che ha riscosso un enorme successo, è, infatti, terminato grazie al contributo di centinaia di migliaia di giocatori. Chi ha preso parte a tale programma, potrà scaricare la versione finale come aggiornamento gratuito.

NUOVI CONTENUTI

13

La nuova versione include una modalità di carriera estesa con serie di campionato, nuove caratteristice, gameplay migliorato, nuovi set sonori, effetti grafici di post-processo migliorati e tantissime altre ottimizzazioni, incluse alcune importati rifiniture al comparto fisico, un modello di gomme aggiornato e un force feedback che garantiscono un’esperienza di guida ai massimi livelli.

Assetto Corsa 1.0 presenta anche la nuova Alfa Romeo Giulietta 2014 Launch Edition, disponibile come contenuto gratuito e la blasonata RUF Yellowbird, che arriverà entro la fine dell’anno tramite aggiornamento automatico.

IL FUTURO

Trento-Bondone-2

Quando un capitolo si conclude, ne inizia un altro. E così, il team italiano fa sapere che la versione 1.0 non detta assolutamente la fine dello sviluppo. Al contrario, è soltanto l’inizio di un lungo viaggio.

Kunos è già al lavoro su nuove auto, tracciati, caratteristiche e contenuti che miglioreranno ancor di più l’esperienza di gioco in Assetto Corsa.
Tanto per dare un assaggio di ciò che ci aspetta: 50 delle auto sportive più desiderate e 5 nuovi tracciati, tutti realizzati grazie a licenze ed accordi ufficiali come contenuti per il 2015. Tali novità saranno distribuite tramite dlc sia gratuiti che a pagamento. A tal proposito, il 31 dicembre prossimo alle 15 sulla pagina Facebook di Assetto Corsa, ci saranno annunci per il 2015

I FIX

Ovviamente l’aggiornamento 1.0 porta anche qualche novità dal punto di vista dei fix dei bug o degli aggiustamenti e bilanciamenti vari al gameplay. Su Steam c’è la lista completa dei cambiamenti (in lingua inglese).

Tra queste alcune modifiche ad alcune vetture (Lotus 98T e F. Abarth Aero), miglioramenti agli effetti sonori ed a molto altro.

LE IMMAGINI

L’annuncio è accompagnato da tantissime immagini suddivise in diverse categorie disponibili anche qui. Ammiriamo la bellezza di queste vetture, del gameplay e dei circuiti che vengono offerti in Assetto Corsa grazie a questi scatti più o meno noti, soprattutto a chi segue il progetto da tempo.

VETTURE

Questo slideshow richiede JavaScript.

MENU

CIRCUITI

Questo slideshow richiede JavaScript.

GAMEPLAY

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento