Articoli

Dark Souls Prepare to Die Edition, parte la migrazione su Steam, ecco le istruzioni

151 Visualizzazioni

dark souls prepare to die edition

Dark Souls Prepare to Die Edition è adesso compatibile con Steam. Questo segna la migrazione da Games For Windows Live alla piattaforma di Valve.

Chi, quindi, in precedenza ha acquistato il gioco in versione retail o presso il negozio online di Microsoft, potrà fin da ora trasferire salvataggi ed obiettivi sbloccati su Steam. La procedura è stata descritta dallo sviluppatore al seguente link su Steam.

Noi, sperando di farvi cosa gradita (e soprattutto che sia chiara) ve la riportiamo in italiano:

CASO 1: Se è già stato acquistato Dark Souls prima del 15 dicembre, il seguente processo sarà disponibile fino al 16 febbraio per il trasferimento dei dati.

Per gli utenti che hanno acquistato il gioco Games For Windows Live da un rivenditore (Disco) o in digitale dal Games for Windows Live Marketplace:

  1. Si consiglia di aggiungere Dark Souls al proprio account Steam utilizzando il numero seriale

  2. Avviare il gioco e la connessione a Games for Windows Live.

  3. Eseguire il gioco (solo i salvataggi dell’utente attualmente firmato-in e risultati possono essere trasferiti su Steam).

  4. Chiudere la partita.

  5. Fare clic col pulsante destro del mouse sul gioco nella Biblioteca di Steam, andare in Proprietà, verificare che la dicitura BETA sia impostata su “dsptde-2.0-“

  6. Avviare Prepare to Die Edition Edition v2.0 da Steam

  7. Il gioco cercherà precedente Salvaggi e risultati. Se questi vengono rilevati sul computer, si dovrebbe essere in grado di continuare i tuoi progressi nel gioco. Risultati dovrebbero essere sbloccati in Steam.

Per gli utenti che hanno acquistato la versione del gioco per Game for Windows live da Steam:

  1. Avviare il gioco e la connessione a Games for Windows Live.

  2. Eseguire il gioco (solo progressi dell’utente possono essere trasferiti su Steam).

  3. Chiudere Games for Windows Live

  4. Fare clic destro sul gioco nella Biblioteca di vapore, andare in Proprietà, verificare che la scheda BETA sia impostata su “dsptde-2.0-“

  5. Avviare Dark Souls Prepare to Die Edition Edition v2.0 da Steam

  6. Accedere utilizzando lo stesso profilo utilizzato nel passaggio-2 per importare il salvataggio di dati e risultati dei giochi per Windows Live per la versione Steam per lo stesso profilo (gamertag)

  7. Il gioco cercherà precedente Salva dati e risultati. Se vengono rilevati sul computer, si dovrebbe essere in grado di continuare i tuoi progressi nel gioco e risultati dovrebbe essere sbloccato in vapore.

CASO 2: Per gli utenti che acquistano Dark Souls Prepare to Die Edition Edition tra il 15 dicembre e il 16 febbraio:

  • Una volta scaricato gioco, fare clic sul pulsante destro del mouse sul gioco nella libreria Steam, andare in proprietà, verificare che la scheda BETA sia impostata su “dsptde-2.0-“. Il gioco può chiedere di creare un account Windows Live, basterà semplicemente scartare questa richiesta.

  • Avviare Dark Souls Prepare to Die Edition Edition v2.0 da Steam.

CASO 3: Per gli utenti che acquistano Dark Souls Prepare to Die Edition Edition a partire dal 16 febbraio (Steam sarà l’unica versione):

  • Basta lanciare Dark Souls Prepare to Die Edition Edition da Steam.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento