Articoli

Resogun confermato per PlayStation 3, il 17 dicembre debutta pure su PS Vita

24 Visualizzazioni

Resogun PS3 512 1

Sony, dalle pagine del PlayStation Blog italiano, ha confermato la versione PlayStation 3 di Resogun. Nei scorsi giorni il titolo era stato avvistato nelle pagine del PEGI, l’ente europeo che classifica i videogiochi.

Nel pomeriggio la conferma: l’ottimo fps apprezzato su PlayStation 4 farà il suo debutto il 17 dicembre assieme alla versione per PlayStation Vita. La notizia è accompagnata da un trailer e dalle immagini delle due versioni. Quest’ultime sono disponibili in questa nostra galleria.

Scopo di questo sparatutto piuttosto articolato è quello di eliminare tutti i nemici su schermo salvando al tempo stesso gli umani.

La conversione del gioco firmato da Housemarque è stata affidata a Climax che non ha nascosto la difficoltà nel trovare il compromesso efficace per il gioco su PS3 e Vita che di certo non hanno le potenzialità tecniche della PS4.

Sappiamo quindi che i fotogrammi al secondo saranno 30 e non 60 come era facile intuire. Gli sviluppatori però fanno sapere che tale frame-rate sarà bloccato e non scenderà mai sotto questa soglia anche sotto tempeste di voxel.

Confermata, inoltre, la funzionalità Cross-Save in modo da poter condividere i propri progressi tra le due console. La versione PlayStation Vita avrà una modalità cooperativa ad-hoc che permette di giocare in tandem con un amico.

Ultima nota: il gioco sarà Cross-Buy. Chi ha la versione PlayStation 4 potrà scaricare gratuitamente quella per PlayStation Vita. Gli autori infine preannunciano che questo mese ci saranno ulteriori novità sul gioco per tutte e tre le versioni.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento