Articoli

Super Cane Magic Zero approvato su Greenlight in meno di una settimana; intervista a Studio Evil

34 Visualizzazioni

Super Cane Magic ZERO 0212

Continua il momento magico di Super Cane Magic Zero. Del resto non poteva essere diversamente visto il titolo. Il gioco firmato da Studio Evil e Sio  è stato infatti approvato su Greenlight grazie ai numerosissimi voti raccolti in questa vetrina riservata ai titoli indie.

E dire che Super Cane Magic Zero aveva fatto la sua comparsa su Greenlight la settimana scorsa.
Questo vuol dire che quando sarà pronto, il gioco arriverà su Steam per gli utenti Pc. Ricordiamo che la raccolta fondi su Eppela ha fruttato oltre 36.000 euro e questo permetterà agli sviluppatori di realizzare il gdr che omaggia Zelda anche su PlayStation Vita e Wii U.

Con l’occasione abbiamo intervistato brevemente Studio Evil  che ci ha raccontato qualche dettaglio sulla raccolta fondi e sui contenuti del folle gioco di cui abbiamo provato una piccolissima demo qualche giorno fa.

Prima, però, è giusto, segnalarvi, per dovere di cronaca, un mini-video sulle reazioni di Sio al raggiungimento del prestigioso traguardo su Greenglight che testimonia, tra l’altro, l’enorme affetto del pubblico.

Buona visione e buona lettura.

Vi aspettavate questo entusiasmo quando avete iniziato la raccolta fondi? Avevate timori alla vigilia?

Sapevamo che Sio ha tantissimo seguito e che i suoi fan lo supportano molto, ma non ci saremmo mai aspettati tutto questo entusiasmo! Per noi è stata un’esperienza bellissima, soprattutto perché la maggior parte dell’incoraggiamento è arrivato dal pubblico italiano. I timori ci sono sempre, ma ci siamo resi presto conto che Super Cane Magic ZERO aveva tutte le carte in regola per farcela.

Avete messo altri stretch goal supplementari, saranno comunque realizzati?

Ora come ora non svilupperemo più di quanto non sia stato raggiunto. Probabilmente sviluppare il gioco ci costerà molto di più di quanto non abbiamo raccolto e dovremo quindi concentrarci su quello che abbiamo promesso. Non è detto però che in futuro non si riesca ad espandere il gioco, se avrà successo.

A che punto siete nello sviluppo?

Lo sviluppo è appena all’inizio, e vogliamo che chi ha partecipato alla campagna possa sapere come procede. Anche per questo abbiamo preso l’abitudine di fare un piccolo riassunto settimanale, ogni lunedì alle 18 sul nostro canale Twitch (twitch.tv/studioevilgames), per far vedere cosa abbiamo fatto negli ultimi giorni e su cosa stiamo per lavorare.

Quando pensate di pubblicare il gioco?

Non abbiamo una data precisa al momento, ma la versione finale arriverà prima della fine del 2015.

Ci saranno dlc?

Ci saranno dlc solo se avremo la possibilità di creare contenuti di qualità e quantità adeguata. Per il momento vogliamo concentrarci sul gioco vero e proprio 🙂

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento