In primo piano

Chris Huelsbeck torna su Kickstart con The Piano Collection; domani scatta la campagna

18 Visualizzazioni

The Piano Collection 2911

Chris Huelsebck torna su Kickstarter. Dopo il successo di Turrican Sound Track Anthology, il compositore videoludico tedesco ci riprova con The Piano Collection.

E così, dopo due anni e mezzo (il progetto fruttuoso sulla colonna sonora di Turrican venne finanziato ad inizio giugno 2012), Huelsbeck presenta il suo progetto sul suo sito annunciando che domani (o meglio, tra qualche ora) scatterà la campagna di raccolta fondi.

Questa collezione sarà una raccolta autobiografica del leggendario compositore teutonico che ripercorre la sua storia nella scena videoludica dalle prime apparizioni su C64, poi su Amiga ed alla maturità artistica. Tappe di un escursus artistico che gli è valso anche un premio (strameritato, almeno per chi vi scrive, ndr) alla Carriera da parte della Game Audio Network Guild.

The Piano Collection 2911 b
The Piano Collection è una raccolta di partiture trascritte da Filipp Issa e Michael Stoeckemann di Sound of Games, insieme ad un CD con le musiche arrangiate per piano e suonate da Patrick Nevian, già autore dei due Amiga Piano Album.
Domani scatta la raccolta Kickstarter. Li avremo più dettagli anche se già leggiamo dal sito ufficiale che la prima edizione del libro e del CD sarà molto limitata (500 copie numerate individualmente).

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento