In primo piano

World of Warcraft, Warlords of Draenor spinge il mmorpg di Blizzard che torna a 10 milioni di utenti

83 Visualizzazioni

WoW_Orc

Warlords of Draenor, la nuova espansione di World of Warcraft, spinge il mmorpg. Blizzard ha infatti comunicato nelle scorse ore che l’ultima appendice del gioco ha venduto 3,3 milioni di copie al day one mentre il numero degli abbonati è cresciuto di oltre 2 milioni e mezzo, tornando a quota 10 milioni.

Warlords of Draenor, la quinta espansione di World of Warcraft ha fatto il suo debutto la settimana scorsa. Blizzard festeggia così al meglio i 10 anni di vita di World of Warcraft. Ricordiamo che ad agosto, gli utenti erano scesi a 6,8 milioni per arrivare a 7,4 milioni a fine settembre.
Anche Mists of Pandaria, nel 2012, portò il gioco a superare la doppia cifra ma si partì da 9,1 milioni di utenti al prelancio. Il record assoluto si registrò nel 2010 con 12 milioni di utenti registrati col lancio di Cataclysm.

“Siamo elettrizzati all’idea che in così tanti abbiano deciso di giocare a Warlords of Draenor nel giorno dell’uscita, e che si stiano divertendo con i nuovi contenuti – ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment nella nota stampa diffusa da Blizzard – . Abbiamo messo anima e cuore in questa espansione, e apprezziamo molto le belle parole dei giocatori e il supporto che continuano a fornirci per World of Warcraft”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento