Articoli

Never Alone, trailer di lancio ed immagini; debutto per la settimana prossima

11 Visualizzazioni

Never Alone-nuna-fox

Trailer di lancio ed immagini per il particolare Never Alone, platform in arrivo la settimana prossima su Steam, Xbox Live Marketplace (18 novembre) e PlayStation Store (19 novembre).

Vediamo così alcuni frammenti di gameplay del gioco che vede protagonisti una ragazzina ed una volpe siberiana alle prese con diverse insidie in un’ambientazione glaciale ma molto affascinante. Never Alone è un platform ragionato per 1 o 2 giocatori, realizzato in collaborazione con i nativi dell’Alaska. È ispirato alle tradizioni degli Iñupiat e propone un’esperienza di gioco decisamente ricercata.

Ecco la trama, descritta su Steam

Questa è la storia di Kunuuksaayuka, di una bufera di neve infinita che minacciava la sopravvivenza del nostro popolo, di un pericoloso viaggio sulla vetta del mondo. Una storia di coraggio e amicizia.
Vesti i panni della fanciulla e della volpe che attraversano pericolose terre, affrontando gelide minacce. Incontra creature fantastiche e visita villaggi perduti. Scopri i misteri e la bellezza degli spiriti benevoli nascosti nel mondo che ci circonda.

La fanciulla e la volpe collaboreranno per superare le sfide e gli ostacoli che la natura riserverà loro. Potranno sopravvivere insieme solo se riuscirai a sfruttare le loro abilità e rifiuterai di arrenderti al vento, alla neve e ai pericoli delle gelide terre del nord.
Compi la tua missione e ristabilirai l’equilibrio. Fallisci e tutto sarà perduto.

 

TRATTI SALIENTI DEL GIOCO

Sempre su Steam ci sono le caratteristiche principali del titolo sviluppato da  Upper One Games e da E-Line Media.

● Giocate nei panni della fanciulla e della volpe, passate da un personaggio all’altro in qualsiasi momento per collaborare e superare sfide e rompicapi. Ogni personaggio ha le proprie abilità. Un secondo giocatore può unirsi alla partita per giocare in locale in modalità cooperativa
● Esplorazione di ambienti artici, dalla tundra ai villaggi costieri, dalle banchise alla misteriosa foresta. Resistete ai venti e alle bufere e fai attenzione alle infide montagne.
● Incontrate i personaggi della tradizione iñupiaq: l’uccisore di uomini, la piccola gente, gli spiriti benevoli, l’uomo delle bufere di neve e tanti altri. Per una maggiore autenticità, Never Alone è stato realizzato in collaborazione con gli anziani e i narratori nativi dell’Alaska.
● Ascoltate la storia di Kunuuksaayuka raccontata da un vero narratore iñupiat nella lingua parlata dal suo popolo, per la prima volta in un videogioco.
● Sbloccate dei video descrittivi girati dagli Iñupiaq per diffondere la saggezza, le storie e il punto di vista del proprio popolo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento