Articoli

Adventure Productions e Daedalic Entertainment ancora insieme; svelata la line-up per il 2015

30 Visualizzazioni

silence1

Ancora insieme, anche per l’anno venturo. Adventure Productions, etichetta di publishing e distribuzione italiana, prosegue la propria collaborazione con Daedalic Entertainment, software house tedesca sviluppatrice ed editrice di videogiochi.

Viene così presentata line-up di giochi per il 2015 con diversi titoli interessanti. La lista include Silence – The Whispered World 2, Goodbye Deponia ed altri giochi. Non solo avventure punta e clicca, comunque.
Ecco la lista completa dei che raggiungeranno gli scaffali dei migliori negozi di videogiochi italiani nel 2015, tutti localizzati in italiano:

  • Silence – The Whispered World 2, un’avventura fantasy punta&clicca per PC/MAC dalla forza grafica e narrativa senza eguali, seguito dell’acclamato The Whispered World. Protagonista dell’avventura è Noah, un ragazzino che ha perso la sorellina Renie nel mondo reale e spera di ritrovarla nel mondo dei sogni chiamato Silence.
  • Goodbye Deponia, terzo e ultimo capitolo della famosa trilogia di Deponia, già reso disponibile in versione digitale inglese e finalmente destinato a parlare italiano. Torna il divertente Rufus, alle prese con l’Organon e il suo progetto di distruzione di Deponia, mentre Goal è (di nuovo) sparita! Ce la farà Rufus ad abbandonare il pianeta e raggiungere Elysium questa volta?
  • Randal’s Monday, (http://www.randalsmonday.com/), l’avventura point&geek più irriverente dei prossimi mesi. Il gioco, uscito proprio ieri su Steam e GOG.com, vede come protagonista Randal, un nullafacente cleptomane e sociopatic confusionario, pervaso di quella aria del “nulla mi tocca”, che finirà col cacciarsi irrimediabilmente nei guai a causa del matrimonio del suo migliore amico. Disponibile per Pc Windows e Mac.
  • Blackguards 2, un gdr Tattico per Pc/Mac, secondo capitolo dell’omonima serie. Blackguards è un gioco di ruolo tattico a turni, nato dall’universo di The Dark Eye, in cui gli innumerevoli e unici campi di battaglia fanno da sfondo a una storia avvincente, corredata da inganni e complotti.
  • The Devil’s Men, un’avventura punta&clicca per Pc Windows e Mac, interamente illustrata a mano, che si svolge in un’immaginaria città inglese del 1871, in passato sede di una splendida fiera mondiale ma oggi quasi in decadenza, afflitta da una misteriosa serie di omicidi. Protagonista è Adelaide Spektor, una ragazza ventenne figlia di un celebre detective sulla falsariga di Sherlock Holmes.
  • Anna’s Quest, avventura punta&clicca per Pc Windows e Mac. La storia narra di una terra lontana dove in una foresta viveva, in compagnia del nonno, una giovane e coraggiosa ragazza di nome Anna; tutto sembrava tranquillo e felice fino a quando una misteriosa malattia si abbatté sull’anziano parente, costringendo la giovane a intraprendere un viaggio per trovare una cura.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento