In primo piano

Assassin’s Creed Unity, Notre Dame non può essere identica all’originale per motivi di copyright

161 Visualizzazioni

AC Unity Notre Dame

La particolare ed ambientazione storica di Assassin’s Creed Unity porterà i giocatori al centro della Rivoluzione Francese, nella Parigi sconvolta dai tumulti.

Tanti aspetti della capitale saranno riprodotti nel modo più fedele possibile, ma altri come la cattedrale di Notre Dame non potrà essere uguale all’originale. Il motivo curioso è riportato sull’Ubiblog e si tratta di copyright così come spiega Caroline Miousse, senior level artist per il gioco in questione.

“Quando guardo l’organo di Notre Dame, penso sia un capolavoro – ha scritto la Miousse – enorme, bellissimo e… coperto da copyright. Per questo non abbiamo potuto riprodurlo in maniera fedele ma abbiamo provato a rendere le stesse sensazioni di quando lo si vede dal vivo. Abbiamo mantenuto un aspetto generale molto simile, dunque è solo avvicinandosi che ci si rende conto delle differenze con l’organo presente realmente in Notre Dame”.

Altri dettagli della cattedrale non riprodotti perfettamente riguardano ad esempio la guglia. In questo caso, però, i diritti d’autore non c’entrano niente. C’è solo una mancanza di informazioni dettagliate sulla versione originale della struttura realizzata in legno all’epoca della Rivoluzione Francese.

Ubisoft ha così optato per una scelta anacronistica. Vi lasciamo all’articolo sul Blog del publisher francese, un’intervista intitolata “Notre Dame non è stata costruita in un solo giorno”. Molto interessante.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento