Articoli

Blizzard presenta Overwatch, uno sparatutto a squadre, dettagli, immagini e trailer

307 Visualizzazioni

Overwatch_Poster_Final

Di fronte agli oltre 25.000 partecipanti alla BlizzCon ed a milioni di spettatori che seguono l’evento online, Blizzard Entertainment ha presentato Overwatch.

Si tratta di un nuovo sparatutto in soggettiva (fps) con un “importante cast di eroi” ambientato in un inedito universo di gioco Blizzard. Vediamo i primi dettagli, i video e le numerosissime immagini del gioco.
La nuova IP (proprietà intellettuale) che gli analisti avevano previsto per questa BlizzCon si è dunque materializzata.

AMBIENTAZIONE

Map_Anubis

L’azione di Overwatch si svolge sulla Terra in un futuro tecnologicamente avanzato. In un periodo di crisi globale, una task force internazionale composta da soldati, scienziati, avventurieri e fenomeni nota come Overwatch venne creata per ridare pace a un mondo devastato dalla guerra. Molti anni dopo, l’influenza dell’organizzazione andò scemando, fino al suo scioglimento. Ora Overwatch non esiste più… ma il mondo ha ancora bisogno di eroi.

Il gioco si propone così si propone di essere il marchio di fabbrica Blizzard sul genere fps (una vera novità per la software house di Diablo, Warcraft, Starcraft, Hearthstone, ndr): facile da imparare, difficile da padroneggiare.
Sfruttando il potere dell’eroe scelto, i giocatori potranno unirsi in squadre di sei elementi e darsi battaglia in luoghi futuristici, dalle strade londinesi illuminate da ologrammi al bazar sotto l’ombra di una piramide egizia iper-tecnologica.

Ogni campo di battaglia è iconico e ideato per dare a ciascun personaggio la possibilità di far emergere le sue particolari abilità, mentre i combattimenti si spostano dalle strade ai tetti e ai cieli aperti in un batter d’occhio.

“Overwatch è la nostra visione di un universo nel prossimo futuro con personaggi elettrizzanti e tanta azione a squadre – ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment – così come per ogni nuovo gioco di Blizzard, cerchiamo di dare il nostro personale tocco a questo genere. Il nostro scopo con Overwatch è creare uno spettacolare FPS accessibile a un ampio pubblico, proponendo comunque tutta l’azione e la profondità di gioco apprezzata dagli amanti del genere”.

GLI EROI DEL GIOCO SVELATI

hanzo_presskit

Ognuno degli eroi di Overwatch è dotato di armi (non solo fucili o bocche di fuoco, ma anche archi e molto altro) e superpoteri unici. Ecco un’anticipazione dei numerosi personaggi che faranno parte del cast di Overwatch:

• Tracer: ex pilota britannica sprezzante del pericolo, esegue attacchi acrobatici impossibili grazie alla capacità di teletrasportarsi, sganciare bombe e persino invertire il corso del tempo.

• Reinhardt: massiccio soldato tedesco in armatura da battaglia, può effettuare cariche su grandi distanze per inchiodare i nemici a un muro o percuotere violentemente il terreno con il Martello a Reazione per farli cadere.

• Hanzo: mercenario giapponese armato di arco, è capace di scalare muri a mani nude, scoccare una freccia dotata di un dispositivo che rileva la posizione dei nemici ed evocare un enorme drago spiritico che danneggia gravemente tutti i nemici sul suo percorso.

• Symmetra: architech indiana, in grado di manipolare luce ed energia per proteggere gli alleati e danneggiare i nemici. Può inoltre ribaltare le sorti di qualunque scontro creando un dispositivo che trasporta in prima linea i compagni di squadra.

FPS A SQUADRE

Benché ogni eroe rappresenti di per sé una forza formidabile, è possibile amplificarne il potenziale componendo squadre bilanciate e combinando i poteri in modo creativo. Qualunque eroe o stile di gioco prediligano, in Overwatch i giocatori potranno unirsi e realizzare l’inimmaginabile.

IL GIOCO IN ANTEPRIMA ALLA BLIZZCON

Durante questo fine settimana, i partecipanti alla BlizzCon saranno i primi al mondo a poter provare la versione giocabile di Overwatch grazie a più di 600 Pc messi a disposizione. I giocatori potranno scegliere fra una rosa di 12 eroi con cui darsi battaglia in scontri a squadre fra 6 giocatori, lottando per i punti di controllo o cercando di trasportare un carico attraverso le 3 mappe disponibili. Nuovi eroi verranno pubblicati con il progredire dello sviluppo del gioco e la Beta comincerà nel corso del 2015.

Informazioni riguardo a Overwatch, agli eroi e alle mappe svelati durante la BlizzCon, così come l’opportunità di iscriversi alla Beta, sono già disponibili sul sito ufficiale: www.playoverwatch.com. Ulteriori dettagli riguardo al gioco saranno pubblicati nel corso dei mesi a venire.

ALTRI DETTAGLI

Chris Metzen di Blizzard ha anche affermato che il gioco uscirà prima di quanto si possa pensare mentre Jeff Kaplan ha detto che Blizzard stava studiando il genere da un po’ di tempo

Tra le armi ci saranno missili, pistole, doppie pistole, fucili da cecchino, mitragliatori, ma anche archi e frecce, martelli e così via. Il mondo di gioco sembra essere un miscuglio tra tecnologia e magia, con tanto di eroi dotati di magie di supporto.

IMMAGINI

Numerosissime le immagini, vediamole insieme in questa galleria presente anche in questo link.

Questo slideshow richiede JavaScript.

VIDEO

Blizzard ha diffuso anche un paio di clip in italiano, una presentazione in cinematica ed una con un po’ di gameplay che mostra il variopinto mondo di gioco. Buona visione.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento