In primo piano

PlayStation 4, l’aggiornamento 2.0 arriva domani, un video ci mostra le novità

69 Visualizzazioni

playstation 4 update 2.0 2710

L’attesissimo aggiornamento firmware 2.0 per PlayStation 4 è imminente. Domani, l’update sarà disponibile per l download e Sony ha diffuso questo video per descrivere le caratteristiche.

Tra le novità troviamo gli sfondi personalizzabili, sarà possibile cambiare colore o scaricarne di nuovi dal PlayStation Network. Troveremo un lettore per leggere brani da una chiavetta USB, ci sarà l’arrivo del resume nei download ma anche i comandi vocali per PlayStation Camera, il supporto YouTube per caricare i propri filmati, nuove opzioni streaming e altro come l’attesissimo Share Play.

Sul PlayStation Blog italiano sono elencate tutte le caratteristiche di quello che è stato definito come l’aggiornamento più importante per la PlayStation 4. Vi lasciamo al video, lungo 3 minuti. A seguire, la descrizione delle caratteristiche.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1wClHoz” standard=”http://www.youtube.com/v/n8j90KcOX64?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=n8j90KcOX64&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep5739″ /]

  • Share Play: Con questa funzione, PlayStation 4 crea un’esperienza cooperativa online locale, consentendoti di invitare un amico nel gioco, anche se non possiede una copia del titolo.
  • YouTube: : La versione 2.0 introdurrà un’app dedicata di YouTube, così come la possibilità di caricare su YouTube i momenti di gioco migliori direttamente da PS4, con un clic del tasto “Share” del DUALSHOCK 4. Assicurati di fare un salto sul PlayStation Store per scaricare l’app di YouTube.
  • Temi e colori: Personalizza lo sfondo della schermata principale con una selezione di temi e colori.
  • Miglioramenti della trasmissione live: Filtri di ricerca, supporto delle trasmissioni archiviate e altre funzionalità sono state aggiunte all’app Live da PlayStation.
  • Area contenuti e Raccolta: Trova e usa i tuoi contenuti in modo ancora più veloce grazie alla nuova Area contenuti e alle funzioni di filtro e classificazione ottimizzate della Raccolta di PS4.
  • Lettore musicale USB: Inserisci nella PS4 il supporto di memorizzazione USB con la tua musica preferita e inizia ad ascoltare le tue canzoni mentre giochi.
  • Giocatori che potresti conoscere: Scopri giocatori che potresti conoscere nella sezione “Novità”.

Aggiornamento per PS Vita e PS TV

Da domani sarà disponibile anche un nuovo aggiornamento del software di sistema (versione 3.35) per PS Vita e PS TV, che comprende il supporto della Riproduzione remota a quattro giocatori, il supporto di PS TV e l’app Live da PlayStation, che ti permette di vedere l’azione di gioco di PS4 in streaming sui sistemi PS Vita e PS TV. L’elenco completo delle funzionalità e le istruzioni per aggiornare PS Vita e PS TV saranno disponibili qui non appena sarà lanciato l’aggiornamento.

Aggiornamento per PS App

Infine, non dimenticare di aggiornare PlayStation App all’ultima versione sul tuo dispositivo mobile. Il nuovo aggiornamento alla versione 2.0 comprende un nuovo look della schermata principale e un nuovo layout per tablet.

Fino a oggi è stato un primo anno ricco di successi per PS4, con oltre 10 milioni di unità vendute e un valido assortimento di nuove funzioni già introdotte, come SHAREfactory, download anticipato automatico e tante altre ancora. Siamo felicissimi di raccogliere le opinioni dei fan come te, che ci aiutano a rendere PS4 il luogo migliore per giocare.

Comunicaci le tue impressioni sulle nuove funzionalità e continua a mantenere vivo il dibattito!

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento