Articoli

Lucca Comics&Games 2014, ci sarà la Dragon Age Citadel, un villaggio medievale di 1.500 mq

39 Visualizzazioni

2D Boxshot Wizard v1.1

Un angolo di medioevo, popolato da inquisitori, maghi e maestri d’armi nell’ambito del Lucca Comics&Games 2014 che animerà la cittadina toscana questo fine settimana.

Non è il set di un film ma un vero e proprio villaggio Fantasy ricostruito a Lucca in occasione del lancio del nuovo atteso episodio della serie gdr Dragon Age che debutterà in Europa il prossimo 20 novembre su Pc e console.

Il villaggio di 1.500 mq sarà posizionato lungo l’area del baluardo Santa Maria e sarà composto da case, tende e piazze in cui i visitatori della fiera potranno vivere in prima persona le atmosfere del videogioco e potranno essere protagonisti di un’esperienza unica. Sarà presente anche un’area demo in cui verrà offerta la possibilità di provare in anteprima assoluta per l’Italia il gioco su postazioni Xbox One.

Numerose attività, inoltre, accompagneranno i visitatori all’interno della Dragon Age Citadel coinvolgendoli nello spirito medievale del videogioco. Ci sarà un alchimista intento a preparare pozioni magiche e filtri d’amore per i guerrieri, una cartomante che offrirà previsioni agli abitanti del villaggio, un fabbro che lavorerà ferro e cuoio svelando trucchi e suggerimenti per la lavorazione e un mago incisore di rune.
Non mancherà l’area dedicata al bivacco da campo con il necessario per dormire e mangiare e la tenda di un mercante che proporrà merci provenienti da ogni dove. Infine, sarà presente un’area duelli in cui preparati maestri di spade consentiranno a chi lo desidera di provare l’arte della spada cimentandosi in prima persona.

La serie, sviluppata da BioWare e pubblicata da Electronic Arts, quest’anno farà un balzo in avanti grazie alla potenza del motore grafico Frostbite 3. L’action gdr offrirà una storia ambientata in un mondo vasto e mutevole. La longevità promette circa 200 ore di gameplay.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento