Articoli

Rocket Ranger Reloaded, Cinemaware punta su Kickstarter per il remake

41 Visualizzazioni

Rocket Ranger Reloaded StayTuned

Cinemaware ci prova ancora e percorre nuovamente la strada dei remake. Dopo Wings, infatti, la software house ha intenzione di riproporre Rocket Ranger Reloaded, chiaro rifacimento a quel Rocket Ranger che tanti bei ricordi lasciò e che uscì nell’ormai lontano 1988.

Il titolo di Cinemaware è, come molti di questa software house, un multi-evento con un fortissimo taglio cinematografico-narrativo. Protagonista un soldato armato di un equipaggiamento futuristico nel quale spicca un jetpack. Suo compito, sgominare le forze naziste nella Seconda Guerra Mondiale.

Non si sa molto di questo remake. Anzi, praticamente nulla se non che il gioco proporrà nuovamente la stessa struttura dell’originale ma ovviamente con migliorie tecniche oltre che contenutistiche.

Il gioco ha già un sito ufficiale, nel quale si vede chiaramente la scritta Kickstarter ma ancora non c’è un collegamento.
La speranza è quella di non vedere un flop della campagna di raccolta fondi che due anni fa fu clamorosa con Wings. Il gioco, sul finire dello scorso anno, ebbe una seconda campagna dalla richiesta meno esosa (85.000 dollari contro 350.000) che andò a buon fine. Questa ha permesso a Wings di spiccare nuovamente il volo ufficialmente qualche giorno fa senza però incontrare i favori della critica a quanto pare.

Forse sarebbe ora che Cinemaware si dedicasse a qualcosa di nuovo?

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento