In primo piano

Unity Technologies, John Riccitiello (ex EA) è il nuovo CEO

24 Visualizzazioni

john-riccitiello-unity technologies

John Riccitiello è il nuovo CEO (presidente ed amministratore delegato) di Unity Technologies, la factory famosa per l’Unity Engine.

Riccitiello, ex CEO di Electronic Arts, prende il posto di David Helgason, uno dei cofondatori dell’azienda, che ricoprirà il ruolo di vice presidente esecutivo nel settore strategia e comunicazioni.

John Riccitiello quindi assume la carica di CEO di Unity Technologies dopo aver lavorato nel consiglio di amministrazione della medesima azienda a partire dal novembre dello scorso anno.

Helgason si è espresso così:

“Sono orgoglioso riguardo tutto ciò che Unity ha raggiunto nel corso dell’ultimo decennio, ma ora è giunto il momento di guardare al futuro, e continuare a fare cose in maniera eccellente. Il nostri obbiettivi rappresentano sfide ambiziose e quindi sono assolutamente felice di dare il benvenuto a John nel ruolo di CEO dell’azienda, viste le sue esperienze professionali passate. Abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme lo scorso anno e abbiamo in comune le stesse idee riguardo la democratizzazione dello sviluppo per creare un ecosistema lavorativo efficiente e sano all’interno dell’industria videoludica. Siamo in ottime mani”.

Il nuovo CEO, John Riccitiello, ha detto:

“Da anni Unity è una realtà importante all’interno dell’industria dei videogiochi. Per me è davvero un onore aiutare l’azienda ad affrontare il suo futuro. Unity è molto di più che un motore di gioco, è un insieme di servizi, una community di sviluppatori fantastica che sta letteralmente cambiando l’approccio al game design e alla produzione videoludica. L’obbiettivo di Unity è la democratizzazione dello sviluppo, e faremo di tutto per conseguirlo”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento