Articoli

Games Week 2014, Nintendo presenta le sue anteprime per Wii U e 3DS

43 Visualizzazioni

bayonetta-2-wallpaper

Sale sempre più l’attesa per la Games Week 2014 di Milano. Il week-end meneghino (24-26 ottobre) si avvicina visto che da venerdì scatterà la kermesse e Nintendo conferma la sua presenza in massa svelando le proprie carte.

L’area Nintendo (stand D8) sarà dedicata ad esclusive anteprime per le sue console Wii U, Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, oltre che ai titoli più noti, portando il meglio del divertimento della grande N all’interno di Milan Games Week.

I GIOCHI PER WII U

Per soddisfare la voglia di gioco degli appassionati sarà possibile pregustare Super Smash Bros. for Wii U. La prima versione in HD della nota serie di combattimento approderà nei negozi europei il 5 dicembre. I personaggi del mondo Nintendo, tra cui Mario, Link, Pikachu e Samus, ma anche di terze parti, come Mega Man, Sonic e Pac-man, si scontrano in una lotta all’ultimo colpo. Sarà il primo gioco con la piena integrazione delle statuine interattive amiibo, il cui primo set di dodici personaggi arriverà nei negozi il 28 novembre.

Bayonetta 2, titolo sviluppato da Platinum Games in arrivo proprio il 24 ottobre (venerdì, ndr) su Wii U, vede un cambiamento di stile per l’affascinante protagonista le cui abilità sono ancora più potenti e l’azione è più intensa che mai. I giocatori rimarranno coi nervi tesi dall’inizio alla fine. Battaglie mozzafiato e incredibili animazioni manterranno l’azione ad un livello costante attraverso molteplici scenari e situazioni.

  • Hyrule Warriors – collaborazione tra Nintendo e Tecmo Koei, sviluppato da Omega Force e Team Ninja – mescola elementi classici di The Legend of Zelda con la spettacolare azione di Dynasty Warriors.
  • In anteprima a Milano arriva anche il Capitano Toad, che dal 9 gennaio partirà per la sua prima avventura nel ruolo di protagonista, su Wii U. Captain Toad: Treasure Tracker, platform ricco di rompicapi da risolvere, vede il piccolo eroe di Super Mario 3D World alle prese con una serie di livelli. Usa il Wii U GamePad per guardarti in giro da ogni angolo, perlustrando tutti i colorati livelli indipendenti, e guida il Capitano Toad verso la salvezza.
  • Splatoon è il nuovissimo gioco d’azione multiplayer per Wii U, in arrivo nel 2015, nel quale 2 squadre di 4 giocatori si affrontano per occupare il territorio, gettando inchiostro per pitturare il terreno del colore della propria squadra. Grazie al Wii U GamePad, i giocatori possono divertirsi con controlli intuitivi sensibili al movimento, e controllare l’andamento della battaglia guardando la mappa sul touch screen, che aggiunge al gioco un elemento strategico.
  • In Kirby (titolo non definitivo) per Wii U, il giocatore deve disegnare linee sul touch screen del Wii U Game Pad per guidare Kirby, che è diventato una palla perfettamente rotonda in un mondo fatto di argilla. Avanzando nel gioco, Kirby si trasformerà in un sottomarino, un missile, e in un carro armato! Serviranno le abilità di ognuna di queste trasformazioni per superare gli ostacoli sul cammino.
  • Per concludere il ricco elenco di giochi presenti per Wii U, troviamo Yoshi’s Woolly World, unplatform nel quale uno Yoshi di lana dovrà esplorare livelli fatti di stoffa e filo. Yoshi può eseguire una serie di mosse per esplorare questo vasto mondo. Il piccolo viaggiatore può lanciare uova cucite a mano, ingrandirsi, e usare diverse trasformazioni per superare gli ostacoli e raggiungere nuove aree.

ESHOP Wii U:

  • Stealth Inc 2, combina elementi di risoluzione di rompicapi, azione platform e stealth gameplay in un gioco in cui lo scopo è rimanere nascosti nell’ombra. Il gioco include una modalità cooperativa per due giocatori, editor di livelli, modalità off-TV e integrazione di Miiverse.
  • The Swapper, ambientato all’interno di una stazione spaziale dalla quale bisogna riuscire a scappare servendosi di un congegno che può materializzare un clone del giocatore.

NINTENDO 3DS/3DS XL E 2DS:

  • Per tutti gli appassionati dei mostriciattoli più famosi al mondo, a Milan Games Week, arrivano Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha in lancio il 28 novembre per Nintendo 3DS e 2DS. Preparati per un’avventura epica nella quale esplorare un mondo pieno di Pokémon.10 anni dopo Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro, usciti nel 2003 su Game Boy Advance, una nuova generazione di fan potrà vivere una storia davvero coinvolgente.
  • Un mondo tutto nuovo aspetta i giocatori in Disney Magical World. Dopo aver creato un avatar personalizzato i giocatori hanno accesso ad una fantastica avventura in 3D con più di 60 personaggi Disney, ambientata in una piazza principale e nei suoi mondi circostanti ispirati a Le avventure di Alice, Cenerentola, Aladdin e molti altri. In uscita il 24 ottobre.
  • In Fantasy Life, emozionante gdr di LEVEL-5 contenente elementi dinamici di simulazione di vita. Ambientato nel mondo fantastico di Reveria, il giocatore sceglie di vivere la sua vita come vuole, con 12 classi di individui da selezionare, un vasto mondo da esplorare, centinaia di oggetti da collezionare e costruire, e innumerevoli personaggi con cui fare conoscenza. Al centro del gioco si trova l’innovativo sistema Life, che permette di passare da una classe di individui a un’altra quasi in ogni punto del gioco, e fa in modo che le scelte non solo a migliorino il personaggio, ma modellino anche il suo viaggio.
  • Non poteva mancare il titolo che, da giugno, è in testa alla classifica di vendita per console portatile: Tomodachi Life. Nel gioco puoi inserire amici, parenti, insegnanti e chiunque altro tu desideri sotto forma di personaggio Mii, e li vedrai interagire tra loro in situazioni buffe e pazze. La vita può essere come un viaggio sulle montagne russe e Tomodachi Life offre tutte le emozioni di una vivace soap opera. Praticamente tutto è possibile in Tomodachi Life.
  • In Kirby Triple Deluxe, nei panni della tenera pallina rosa lo scopo è percorrere vari livelli a tema, raccogliere oggetti, sconfiggere nemici e combattere contro i boss alla fine di ogni livello. Il particolare potere di Kirby è di risucchiare i nemici. Kirby può scegliere tra 21 abilità classiche, a cui si aggiunge la preziosa mossa Ipernova
  • Sonic Boom: Frammenti di Cristallo è un gioco diverso dai classici titoli della serie Sonic the Hedgehog, con un nuovo stile e una nuova esperienza di gioco. Sonic e i suoi amici, Tails, Amy e Knuckles, devono lavorare in squadra per sconfiggere un male antico! Gioca con diversi personaggi, ognuno con le proprie abilità, esplorando, combattendo e sfrecciando attraverso una terra tutta da scoprire.

Presso lo stand, direttamente sul palco, si alterneranno momenti di animazione, parate di cosplayer, lanci di gadget esclusivi e tante altre sorprese.

ALTRE ATTIVITA’

Il pubblico verrà coinvolto direttamente sul palco per sfidare alcuni dei più noti youtubers del panorama italiano, tra cui Favij, RichardHTT, Giorgio Cappello di Paglia, Homyatol e tanti altri, con Super Smash Bros. for Nintendo 3DS.

Per tutti gli appassionati del mondo Pokémon sarà organizzata una gara di cosplay dedicata proprio ai famosi mostriciattoli tascabili.

Inoltre, sempre sul palco dello stand, si terrà il Pokémon Show, un momento imperdibile per tutti gli appassionati con molte attività dedicate ai tanto attesi Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, gadget e ospiti d’eccezione: il doppiatore Giorgio Vanni, voce delle sigle Pokémon più note; il simpaticissimo youtuber Dario Moccia, personaggio molto noto e apprezzato tra i fan dei Pokémon e l’esperta di manga Asuka Ozumi.

STREET PASS

Milan Games Week rappresenterà anche un importante appuntamento per gli appassionati dei raduni StreetPass (che ognuno può organizzare nella propria città, ricevendo giochi e gadget: https://www.facebook.com/3DSPMI). Lo stand Nintendo sarà infatti il punto di incontro per i giocatori Nintendo 3DS più fedeli, i quali potranno incontrarsi per dare vita al più grande StreetPass meeting mai organizzato, per scambiarsi i Mii e fare un sacco di nuove amicizie.

TOMODACHI LIFE AREA

Un’area speciale sarà infine dedicata Tomodachi Life, il gioco diventato un vero e proprio fenomeno sociale durante la scorsa estate: tutti gli appassionati del gioco potranno incontrarsi, scambiarsi QR code di personaggi e condividere le situazioni più pazze che accadono quotidianamente in questo divertentissimo gioco.

AREA BIMBI

Nell’Area Kids di Milan Games Week, Nintendo metterà a disposizione dei giovani ospiti tante postazioni di gioco con i titoli più divertenti tra cui Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, Mario Kart 7, Kirby Triple Deluxe e Pokémon X e Y. A intrattenere i piccoli giocatori, numerose attività ludiche, un’area di disegno dove dare sfogo alla propria creatività e tanta animazione dallo staff Nintendo.

TORNEI

Anche quest’anno torna la Milan Games Week Arena che, all’interno della manifestazione ospiterà tanti entusiasmanti tornei. I titoli di videogiochi Nintendo a cui sarà possibile sfidarsi nelle giornate di venerdì 24 sabato 25 e domenica 26 ottobre sono diversi e accontenteranno i gusti di tutti gli appassionati, grandi e piccoli: Pokémon X e Y, Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Mario Kart 8.

Per i visitatori tantissimi gadget esclusivi e la distribuzione dei codici per scaricare la Demo Speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento