Articoli

Nintendo sarà alla Games Week di Milano, tanti assaggi dei nuovi titoli Wii U

80 Visualizzazioni

Wii-U-top

Da Hyrule Warriors a Super Smash Bros. for Wii U, passando per Bayonetta 2 fino alle esclusive sull’eShop. Nintendo punta molto sulla sua ammiraglia.

Ed in occasione della Games Week di Milano che si terrà dal 24 al 26 ottobre prossimo, la casa della grande N darà la possibilità a tutti i giocatori presenti di provare la line up di Wii U, con tutte le anteprime dei prossimi mesi: Super Smash Bros. for Wii U, Splatoon, Captain Toad: Treasure Tracker, Yoshi’s Woolly World, Kirby e i principali titoli eShop.

Nel frattempo ci ricorda che Wii U sta attraversando un periodo di grazia per quanto riguarda le uscite cominciando dalle esclusive.

Tra le esclusive figurano titoli come Super Smash Bros. for Wii U, Hyrule Warriors, Bayonetta 2, ma anche Sonic Boom, The Devil’s Third, Captain Toad: Treasure Tracker, Mario Maker, Splatoon, Yoshi’s Woolly World, Kirby e Xenoblade Chronicles X.

Dal lancio di Mario Kart 8, Nintendo si avvicina al Natale e affronta il 2015 con una gamma di titoli di tutto rispetto esclusivi per Wii U.

hyrule warriors 1007 5

Lanciato il 19 settembre, Hyrule Warriors – nato da collaborazione tra Nintendo e Tecmo Koei, sviluppato da Omega Force e Team Ninja – mescola elementi classici di The Legend of Zelda con la spettacolare azione di Dynasty Warriors: La stampa lo ha definito come “il miglior musou in circolazione, che potrebbe rapirvi in modo inaspettato.

Bayonetta 2 intro

Bayonetta 2, in uscita il 24 ottobre, è un’esclusiva spettacolare. Sviluppato da Platinum Games per Wii U, non manca di riscuotere un ampio consenso tra la critica e la stampa specializzata. L’affascinante strega di Umbra offre un’esperienza di gioco unica.
La demo di Bayonetta 2 è già disponibile nel Nintendo eShop. Al lancio, i fan europei avranno la possibilità di scegliere tra due edizioni retail: l’Edizione Speciale, che racchiude in un bundle i dischi di gioco di Bayonetta 2 e Bayonetta, rimasterizzato per l’occasione, o l’Edizione Solus, che include solamente Bayonetta 2.

Dopo aver provato gli attacchi e i combattimenti della versione portatile, già disponibile dal 3 ottobre, sono tantissimi i fan che non vedono l’ora di mettere le mani su Super Smash Bros. for Wii U. La prima versione in HD della nota serie di combattimento approderà nei negozi europei il 5 dicembre.

smash2

I personaggi del mondo Nintendo, tra cui Mario, Link, Pikachu e Samus, ma anche di terze parti, come Mega Man, Sonic e Pac-man, si scontrano in una lotta all’ultimo colpo. Super Smash Bros. for Wii U sarà il primo gioco con la piena integrazione delle statuine interattive amiibo, il cui primo set di dodici personaggi arriverà nei negozi il 28 novembre.

Shovel Knight

Nel Nintendo eShop di Wii U i giocatori hanno a disposizione titoli di eccezionale livello e a prezzi contenuti, creati sia da sviluppatori indipendenti che da quelli più conosciuti. In arrivo in Europa a novembre, il tanto atteso Shovel Knight, sviluppato da Yacht Club Games, ha già ottenuto dalla critica e dalla stampa americana un ottima accoglienza. Shovel Knight offre un’avventura 2D old style, completa di grafica a 8-bit e con una colonna sonora chiptune.

In lancio esclusivo su Wii U entro fine anno, Stealth Inc 2 di Curve Digital, che combina elementi di risoluzione di rompicapi, azione platform e stealth gameplay in un gioco in cui lo scopo è rimanere nascosti nell’ombra.
Il gioco include una modalità cooperativa per due giocatori, editor di livelli, modalità off-TV e integrazione di Miiverse. Sempre in arrivo nell’ultimo trimestre in esclusiva per Wii U, Swords & Soldiers II, un gioco di azione strategica di Ronimo Games. Il gioco include 20 missioni della storia e permette ai giocatori di acquistare unità, lanciare magie e costruire strutture per sconfiggere i nemici su campi di battaglia in 2D.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento