In primo piano

Ecco il nuovo volto di Steam, più strumenti per la ricerca, interfaccia ridisegnata

25 Visualizzazioni

Steam-Discovery-update

Chi lo utilizza, se ne sarà già accorto da qualche ora. Steam ha cambiato volto. Valve ha ridisegnato l’interfaccia della propria piattaforma digital delivery.

Non si tratta solo di un cambiamento visivo ma anche sostanziale vista l’aggiunta di nuove caratteristiche che, dovrebbero, garantire una navigazione più facile dell’enorme catalogo online.
L’aggiornamento si chiama Steam Discovery. Tra le nuove funzionalità, i consigli automatici dei nuovi giochi basati sugli ultimi acquisti, sui titoli giocati di recente e sulle raccomandazioni degli amici.

Qualsiasi gruppo della comunità di Steam può inoltre far parte dei curatori e organizzare una propria selezione personalizzata.
Sarà possibile personalizzare l’home page e la nuova funzione di ricerca si riferirà anche ad un genere e non solo un titolo specifico ma si potrà anche inserire una semplice parola chiave, o più parole chiave.

Sul sito dello store si legge:

“Abbiamo fatto grandi sforzi per aumentare il numero di titoli che possiamo rendere disponibili su Steam, il che significa più scelta per i clienti – ha dichiarato Alden Kroll di Valve – questo aggiornamento introduce molte opzioni e funzionalità che aiuteranno i consumatori a esplorare il catalogo sempre più vasto di Steam e a trovare i giochi che sono più interessati a giocare”.

La piattaforma di Valve conta attualmente 100 milioni di account attivi e più di 3.700 titoli per Pc, Mac e Linux. Negli ultimi 9 mesi, si legge sempre dal sito, sono stati aggiunti 1.300.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento