Articoli

Red Hook Criterium sbarca a Milano per la finale del campionato fissata all’11 ottobre

28 Visualizzazioni

Red Hook Crit 2014 a

Dopo le prime due tappe, la prima corsa sotto una pioggia torrenziale a Brooklyn, e l’altra scaldata dal sole di Barcellona ​​in Spagna, la finale della Red Hook Criterium Championship Series 2014, presentata da Rockstar Games, si correrà a Milano il prossimo 11 ottobre.

La sfida vedrà opposti ciclisti provenienti da tutto il mondo, che si contenderanno proprio a Milano la vittoria finale, non solo della quinta edizione della Red Hook Crit Milano, ma anche il campionato 2014.

La registrazione per la RHC Milano, aperta lo scorso 15 settembre, ha visto esaurirsi in meno di due ore i 250 posti a disposizione per la gara maschile, per un totale di 25 Paesi rappresentati quest’anno a Milano. Dati incredibili che mostrano come e quanto la Red Hook Crit sia cresciuta in Italia nel corso degli ultimi cinque anni, e di come il campionato abbia assunto un respiro sempre più internazionale.

La classifica è per ora dominata dal francese Thibaud Lhenry, in vantaggio sull’italiano Alessandro Bruzza ed il colombiano Mario Paz Duque. Ma nonostante il vantaggio del francese, tutti i primi dieci atleti hanno la possibilità matematica di aggiudicarsi la vittoria del campionato.

L’edizione 2014 è anche l’anno della prima volta di una Red Hook Crit femminile, dopo la tappa negli USA e quella spagnola, la classifica ‘rosa’ vede l’atleta, Ainara Elbusto Arteag (Spagna) al 1° posto seguita dall’americana Jo Celso; appaiate al 3° posto l’italiana Stefania Baldi italiano e per la statunitense Kelli Samuelson.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento