Articoli

La trilogia di Final Fantasy XIII, arriva su Pc Windows

43 Visualizzazioni

FINAL FANTASY XIII SERIES_screenshot_18-09-2014_01_1411052497

Le voci sul web dei giorni scorsi si sono concretizzate. Square Enix ha ufficializzato poco fa l’arrivo della trilogia di Final Fantasy XIII su Pc Windows.

L’uscita del primo capitolo è già fissata per il prossimo 9 ottobre ed il prezzo è di 12,99 euro. E’ già possibile prenotare Final Fantasy XIII su Steam e Square Enix Store con un ulteriore sconto promozionale del 10%.

Inoltre, il publisher annuncia che la versione della trilogia dedicata al tredicesimo capitolo della saga jrpg avrà anche delle carte da collezione di Steam da raccogliere e scambiare con gli altri utenti.

Final Fantasy XIII, lo ricordiamo, è uscito su console nel 2010 segnando l’inizio di una nuova era per questa famosa saga come primo titolo nella sua storia a essere pubblicato in contemporanea su più piattaforme in alta definizione.
Il gioco originale e le successive avventure della trilogia saranno presto disponibili in versione Pc per tutti i giocatori. L’uscita degli ultimi due episodi è prevista entro la primavera del 2015.

La trilogia è il frutto della collaborazione creativa tra il produttore Yoshinori Kitase, il direttore Motomu Toriyama, il character designer Tetsuya Nomura ed il direttore artistico Isamu Kamikokuryo. La colonna sonora composta da Masashi Hamauzu ed i filmati scenografici realizzati da Takeshi Nozue e dal suo team di artisti concludono il quadro.

La trilogia è “iniziata” nel marzo 2010 con Final Fantasy XIII, poi si è aggiunto un primo sequel, Final Fantasy XIII-2, nel febbraio 2012. L’episodio conclusivo della saga, Lightining Returns: Final Fantasy XIII è stato invece pubblicato lo scorso 14 febbraio 2014.

La serie nel suo insieme ha avuto grande successo e ha venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento