Articoli

Torment: Tides of Numenera, primo sguardo al gioco grazie ad un video sulla Pre-Alpha

17 Visualizzazioni

torment-tides-of-numenera 1809

Si rivede Torment: Tides of Numenera. Anzi, si vede. InXile Entertainment ha infatti diffuso il primo video con gameplay.

Per chi non ricordasse o non conoscesse questo gioco, si tratta di un gdr di stampo Fantasy vecchio stile conosciuto soprattutto per la sua fruttuosa campagna Kickstarter che grazie a 73 mila sostenitori raccolse una cifra vicino ai 4,2 milioni di dollari nell’aprile dello scorso anno.

Riconosciuto universalmente come il sequel spirituale di Planescape Torment, capolavoro ruolistico uscito nel 1999, Tides of Numenera raggiunse il suo obiettivo iniziale (900.000 dollari) in appena sei ore.

Il gioco si basa su Tides of Numenera di Monte Cook (designer e scrittore statunitense specializzato nella stesura di gdr cartacei; Numenera è ambientato in un futuro Fantasy molto remoto) ed arriverà verso la fine dell’anno prossimo su Pc Windows, Mac e Linux.
Del resto, InXile è già impegnata sulla pubblicazione di Wasteland 2, seguito del capostipite dei titoli ruolistici a sfondo post-apocalittico che debutterà, calendario alla mano, domani, 19 settembre (sempre su Pc Windows, Mac e Linux). Quindi, come suggerisce Eurogamer, abbiate pazienza.

Detto questo, vediamo il video che dura oltre tre minuti e che si basa sulla Pre-Alpha come descrive la descrizione su YouTube del video postato dagli sviluppatori.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1mdWqkm” standard=”http://www.youtube.com/v/Gd43NYBzHuk?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=Gd43NYBzHuk&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9262″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento