Articoli

Final Fantasy Type-0 HD, il 20 marzo debutta su Next-Gen… con la demo di FF XV, trailer ed immagini

95 Visualizzazioni

FFType0_Artwork_18-09-2014_TGS_NoctAce_online_1411028846.psd

Il 20 marzo sarà una giornata importante per la serie Final Fantasy. Square Enix, come saprete, ha confermato che Final Fantasy Type-0 HD, il remake in alta definizione del titolo uscito su PSP anni addietro, debutterà per quel giorno su PlayStation 4 ed Xbox One..

Type-0 HD includerà anche la demo di Final Fantasy XV (ne abbiamo parlato qui). La versione dimostrativa si chiamerà Final Fantasy XV – Episode Duscae ed include alcune scene iniziali del titolo completo ma altera la progressione della storia per rendere la prima esperienza del gioco unica.
Tale demo sarà attivabile solo tramite un codice per il download digitale. Ed ora, oltre al trailer di Final Fantasy Type-0 HD, qualche dettaglio ed alcune immagini.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1uK2bGA” standard=”http://www.youtube.com/v/d0M6v1UWeIs?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=d0M6v1UWeIs&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4432″ /]

Annunciato per la prima volta quest’anno durante l’E3, il titolo porta il mondo di Orience su PlayStation 4 e Xbox One ed apre la strada a un nuovo genere di Final Fantasy introducendo una visione del mondo ancora più brutale e un sistema di combattimento pieno d’azione.

La società ha inoltre annunciato che in seguito a una ridefinizione della struttura del team di sviluppo, Hajime Tabata, direttore del titolo originale e del remake è stato chiamato a dirigere Final Fantasy XV e sarà responsabile delle fasi finali dello sviluppo del gioco.

Questo permetterà a Tetsuya Nomura di concentrarsi sulla creazione dei prossimi titoli di Square Enix, in particolare in veste di direttore dell’attesissimo Kingdom Hearts III.

Durante la ridefinizione della struttura dei nostri team di sviluppo, abbiamo deciso di nominare Hajime Tabata nuovo direttore di Final Fantasy XV. Attualmente Tabata e il resto del suo team si stanno impegnando al massimo per completare il gioco e garantire l’uscita di uno dei migliori titoli della serie Final Fantasy finora realizzati – ha affermato Yosuke Matsuda, CEO di Square Enix, commentando la recente riorganizzazione del personale – invitiamo tutti i nostri fan a scoprire il frutto dei nostri sforzi provando la demo di Final Fantasy XV, e ci impegniamo a creare un gioco che, una volta completato, li stupirà ancora di più. In qualità di direttore di Final Fantasy XV, Tetsuya Nomura ha contribuito principalmente all’ideazione della storia e dell’universo di gioco, e alla creazione dei personaggi principali. Ora invece Nomura concentrerà i suoi sforzi nella realizzazione di nuovi giochi, come solo lui è in grado di fare, superando persino la qualità dei sui titoli precedenti e in particolare dedicandosi a uno dei suoi progetti più significativi: Kingdom Hearts III. Square Enix continuerà a impegnare le migliori risorse disponibili nelle realizzazione dei titoli attualmente in sviluppo, assicurandosi che siano pubblicati il prima possibile e vi ringrazia per il vostro continuo sostegno”.

FFType0_Artwork_18-09-2014_TGS_NoctAce_online_1411028846.psd FFType0_Artwork_18-09-2014_TGS_Online_01_1411028889

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento