Articoli

Danganronpa 2: Goodbye Despair è disponibile su PlayStation Vita

80 Visualizzazioni

Danganronpa 2 Goodbye Despair

Danganronpa 2: Goodbye Despair, il seguito del popolare gioco di avventura Danganronpa: Trigger Happy Havoc, è disponibile da oggi per PlayStation Vita in Italia.

Il titolo è firmato da Spike Chunsof per NIS America e Bandai Namco. Come nel primo episodio, i giocatori vestiranno i panni di uno studente liceale che si ritroverà coinvolto in un’esperienza davvero letale, in cui dovrà sfruttare tutte le sue capacità e il lavoro di squadra per sopravvivere.

Ogni studente è stato scelto per una particolare abilità in una determinata disciplina: una caratteristica che l’ha reso un candidato perfetto. Anche i personaggi di questo titolo sono stati disegnati da Rui Komatsuzaki nel suo caratteristico stile anime dotato di un tono decisamente oscuro.

Ed ora qualche dettaglio dalla nota stampa diffusa:

Informazioni sul gioco
Un tempo, l’isola di Jabberwock era una delle mete turistiche più popolari, ma ora è disabitata e stranamente ancora incontaminata. Tu e i tuoi compagni di classe della prestigiosa Hope’s Peak Academy siete stati portati sull’isola dalla vostra affascinante insegnante per una “gita scolastica romantica da veri piccioncini”. Tutti sembrano divertirsi sotto il sole… fin quando Monokuma riprende il suo macabro gioco omicida! Intrappolato in questo paradiso tropicale fra reciproci omicidi, la tua unica speranza di salvezza risiede nel risolvere i misteri dell’isola. Ma fai attenzione, perché la verità potrà essere la tua disperazione…


Caratteristiche principali

Un’isola davvero letale: l’omicidio è l’unico modo per fuggire da quest’isola paradisiaca. Mentre i tuoi compagni di classe iniziano a cadere come noci di cocco, dovrai indagare su ogni incidente letale, cercando indizi e interrogando i tuoi amici per svelare occasione, movente e modalità con cui è stato perpetrato ogni omicidio!

Consiglio tribale: durante il Class Trial, dovrai affrontare emozionanti testa a testa con gli altri studenti in una serie di nuovi mini giochi, smentendo le loro menzogne e usando le tue prove per svelare ciò che è successo veramente. Ma fai attenzione! Se uno studente non sarà convinto, ti sfiderà in un frenetico Rebuttal Showdown, costringendoti a difendere la tua tesi!

Solo il migliore potrà sopravvivere: abbina le tue prove con le dichiarazioni dei tuoi compagni di classe e determina chi dice davvero la verità. Una volta che avrai individuato un sospettato, ravviva l’atmosfera tropicale in un’esperienza di gioco basata su riflessi e tempismo, per svelare la verità e fuggire restando in vita!

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento