In primo piano

Insert Reject Coin, a Siracusa il seminario “Influenze del gioco di ruolo sui videogames”

insertCoin 2109

Influenze del gioco di ruolo sui videogames. Questo il titolo del seminario che si terrà domani (10 settembre), a partire dalla 18 alla Galleria Civica Montevergini di Ortigia, a Siracusa.

L’incontro rientra nell’ambito della mostra Insert Coin, manifestazione più ampia organizzata dal Museo dell’Informatica Funzionante di Palazzolo Acreide (SR) e dedicata alla storia del videogame ed al suo impatto su arte e cultura.

In poco più di 30 anni i giochi di ruolo sono passati dalla cantina di pochi giovani universitari statunitensi a milioni di tavoli in tutto il mondo contaminando e lasciandosi contaminare da libri, serie tv e videogiochi.

Quali sono i meccanismi di questa grande versatilità e come evolveranno in futuro queste connessioni? Se ne parlerà domani.

I relatori di questo incontro saranno: Alessandro Leone, in rappresentanza dell’Associazione Culturale ”La Salamanga”; Dario Bianca, musico terapeuta, DM e Senior Player; Luigi Senna, in rappresentanza della “Federazione Ludica Siciliana”.

Ti potrebbero interessare

Commenta questo articolo