In primo piano

Insert Reject Coin, a Siracusa il seminario “Influenze del gioco di ruolo sui videogames”

25 Visualizzazioni

insertCoin 2109

Influenze del gioco di ruolo sui videogames. Questo il titolo del seminario che si terrà domani (10 settembre), a partire dalla 18 alla Galleria Civica Montevergini di Ortigia, a Siracusa.

L’incontro rientra nell’ambito della mostra Insert Coin, manifestazione più ampia organizzata dal Museo dell’Informatica Funzionante di Palazzolo Acreide (SR) e dedicata alla storia del videogame ed al suo impatto su arte e cultura.

In poco più di 30 anni i giochi di ruolo sono passati dalla cantina di pochi giovani universitari statunitensi a milioni di tavoli in tutto il mondo contaminando e lasciandosi contaminare da libri, serie tv e videogiochi.

Quali sono i meccanismi di questa grande versatilità e come evolveranno in futuro queste connessioni? Se ne parlerà domani.

I relatori di questo incontro saranno: Alessandro Leone, in rappresentanza dell’Associazione Culturale ”La Salamanga”; Dario Bianca, musico terapeuta, DM e Senior Player; Luigi Senna, in rappresentanza della “Federazione Ludica Siciliana”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento