In primo piano

Sony annuncia Run Sackboy! Run!, per PlayStation Vita, iOS ed Android

7 Visualizzazioni

run sackoby run header

Dal PlayStation Blog, Sony annuncia un nuovo titolo ambientato nell’universo LittleBigPlanet. Si chiama Run Sackboy! Run! Si tratta di un endless runner che, come si evince dal titolo, si incentra sugli amati Sackboy, protagonisti della saga.

Il gioco è diretto per PlayStation Vita ma anche per dispositivi mobile iOS ed Android. Run Sackob! Run! debutterà il mese prossimo.

Tom O’Connor, produttore senior nella squadra di produzione di LittleBigPlanet presso Sony XDev Europe ha parlato un po’ del gioco:

“Il Negativitron (un grande e malvagio aspirapolvere che risucchia tutta quanta la creatività) è tornato a creare scompiglio a Craftworld finendo anche alle calcagna del nostro eroe Sackboy! Usando semplici tocchi e gesti di scorrimento rapido con un dito, potrai passare a tutta velocità attraverso tre tipici mondi della serie di LittleBigPlanet: i giardini, i canyon e Avalonia, cercando di evitare i pericoli il più a lungo possibile”.

E poi continua descrivendo le meccaniche di gioco:

“Tutti possono divertirsi con questo videogioco, ma quando Sackboy si butta a tutta velocità, dovrai reagire rapidissimamente per tenerlo sul percorso e lontano dai guai. Raccogli quante più bolle possibili mentre attraversi Craftworld e quindi usale per acquistare costumi e miglioramenti speciali. Ogni costume presente nel gioco contiene dei moltiplicatori di punteggio integrati, il che significa che non solo avrai un aspetto elegante, ma potrai anche ottenere punteggi più alti. Puoi sfidare i tuoi amici usando le funzioni sociali e le classifiche integrate nel gioco”.

Il gioco include tantissimi potenziamenti, come ad esempio un jetpack, uno scudo ed una calamita, oltre all’aliante. Inoltre c’è un sistema di classifiche per le missioni, il che significa che ci sono sempre nuovi obiettivi e sfide ad ogni partita.

In pieno spirito LittleBigPlanet, sono presenti anche tantissimi adesivi da raccogliere e un album degli adesivi virtuale dove tenerli in ordine.
Al completamento delle raccolte di adesivi, si sbloccheranno delle ricompense speciali. Esistono anche alcune ricompense che puoi usare su PlayStation, come gli esclusivi costumi per LittleBigPlanet 3  da sfoggiare quando il gioco sarà pubblicato nei prossimi mesi su PS4 e PS3.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento