Articoli

Stronghold Crusader 2, conosciamo Sultana, il primo personaggio femminile del gioco

26 Visualizzazioni

Stronghold Crusader 2 Sultana

Una sorpresa. Un video ci fa conoscere Sultana, il primo personaggio femminile in Stronghold Crusader 2.
FireFly Studios, sviluppatore del gioco, ha rilasciato, infatti, un filmato di tre minuti abbondanti con gameplay sul nuovo capitolo dello strategico ad ambientazione medievale che permette la costruzione e la gestione di castelli e fortezze.

E tramite il video facciamo un primo approfondimento di questo nuovo avversario che affronteremo a partire dal 23 settembre, giorno d’uscita del nuovo capitolo della amata serie.

Nick Tannahill, marketing manager di Firefly, ha spiegato:

Ripensandoci adesso è imbarazzante il fatto che tra la rosa dei 16 nemici IA dell’originale Stronghold Crusader non fosse presente neanche una donna. Molti dei dati sui nostri giocatori ci spingono a pensare che la maggioranza dei nostri giocatori siano di genere maschile: i ragazzi rappresentano il 90% circa. Questa, però, non è una buona ragione per continuare su questa strada, ed abbiamo intenzione di correggere l’errore del gioco precedente in Crusader 2. Ogni personaggio ha il proprio specifico comportamento IA, il proprio stile nella costruzione dei castelli e cambiamenti di umore che dipendono dal modo con cui un giocatore reale interagisce con loro; perciò Sultana non è semplicemente una quota rosa tra i personaggi del gioco”.

Si tratta, come abbiamo visto, di un personaggio completamente nuovo nell’universo Stronghold. Sultana continua la tradizione dell’accuratezza storica della serie con un tocco di creatività.

Lei può essere considerata una parte importante importante dello schieramento arabo che combatte per la libertà contro gli invasori crociati, e preferisce l’uso di inganni e di uno studio attento del terreno a quello della forza bruta.
Il recente filmato dal diario degli sviluppatori di Firefly spi
ega ai giocatori lo stile di attacco di Sultana, la composizione delle sue armate e l’economia del suo castello sottolineando qualche strategia di contrattacco efficace.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1tqUWW1″ standard=”http://www.youtube.com/v/PNshMs3yI0I?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=PNshMs3yI0I&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep7386″ /]

Tannahill ha continuato descrivendo alcune unità che faranno parte di Stronghold Crusader 2:

Molti dei nostri giocatori sono appassionati dei dettagli culturali. Anche per questo Crusader 2 presenta unità come i cavalieri sasanidi, i dervisci rotanti ed il carro da guerra hussita. La storia scorre nel sangue dei nostri giocatori e mentre le differenze culturali tra i due schieramenti sono ben marcate, noi avremmo potuto fare un lavoro migliore per quanto riguarda i generi dei personaggi. Potete aspettarvi che sia i personaggi che saranno disponibili al lancio del gioco, sia quelli che verranno resi disponibili successivamente tramite dlc rispecchieranno queste considerazioni”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento