Articoli

Tales of Xillia 2 è disponibile in Italia

13 Visualizzazioni

tales-of-xillia-2

Bandai Namco ha ufficializzato la disponibilità in Italia di Tales of Xillia 2 in esclusiva PlayStation 3.

Si tratta del seguito del celebre ed apprezzato primo capitolo della seriejrpg. Ambientato un anno dopo gli eventi di Tales of Xillia, si farà la conoscenza di Ludger Kresnik, un giovane appassionato di cucina che vive con suo fratello maggiore e un gatto di nome Rollo.
Mentre si dirige a una taverna locale per iniziare il suo primo giorno di lavoro, si imbatte in una ragazza di nome Elle Marta, ma ben presto i due si ritroveranno coinvolti in un incidente che cambierà per sempre le loro vite.

TRAMA E GAMEPLAY

ToX2

La trama di Tales of Xillia 2 si basa soprattutto sul concetto di scelta, una tematica espressamente evidenziata anche nelle meccaniche di gioco. La terribile odissea di Ludger sarà costellata di dilemmi e scelte difficili, che forgeranno le sue relazioni e il suo percorso verso la verità.

Il principio della scelta si estende anche al sistema di combattimento che va a migliorare il tradizionale gameplay della serie.
Durante le battaglie, i giocatori potranno utilizzare la funzione Weapon Swap quando controlleranno Ludger, consentendogli di scegliere fra tre tipi di armi: le doppie lame, un martello da fabbro e due pistole, che consentiranno di eseguire movimenti rapidi e strategici sul campo di battaglia.

Ma Ludger potrà usare anche la sua abilità Chromatus, per trasformarsi in un potente essere e sfruttare alcuni straordinari attacchi in grado di sconfiggere i suoi avversari. Ma quali conseguenze avrà questa abilità? Alcune scoperte nel corso della storia sveleranno che sarà necessario fare delle scelte… Inoltre, il nuovo Cross Dual Raid Linear Motion Battle System, basato sul celebre sistema di combattimento di Tales of Xillia, consentirà di usare qualsiasi personaggio selezionabile come supporto, oltre a eseguire Artes di gruppo contro i nemici.

Ogni componente del gruppo ha diverse caratteristiche e Artes specifiche, che permetteranno di decidere strategicamente quali personaggi abbinare nelle diverse situazioni di combattimento.

QUALCHE BONUS

I fan che possiedono un file di salvataggio di Tales of Graces e Tales of Xillia potranno ottenere alcuni bonus esclusivi nel nuovo capitolo.

Per rinforzare il legame tra i giochi, alcuni costumi scaricabili acquistati per il primo capitolo saranno utilizzabili anche nel nuovo titolo. Inoltre, il publisher ha preparato per tutti gli appassionati una offerta digitale disponibile al lancio. Da alcuni pacchetti di costumi esclusivi per l’Europa disponibili tramite le carte ESD a una gamma di costumi esclusivi per l’intero cast, disponibile su PlayStation Network, i fan potranno scoprire il mondo di Rieze Maxia ed Elympios da una nuova prospettiva.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento