Articoli

Rift, il mmorpg di Trion Worlds supporta (in modo sperimentale) l’Oculus Rift

232 Visualizzazioni

rift 2708

Rift, il mmorpg free-to-play sviluppato da Trion Worlds, supporta, in modo sperimentale, l’Oculus Rift, il visore per la Realtà Virtuale.
Lo si legge dal forum ufficiale, ne dà notizia DualShockers, ed in effetti visti i nomi del gioco e della periferica, questo accoppiamento sembrava imprescindibile.

Qualche sviluppatore della squadra che ha realizzato il gioco è rimasto intrigato dalla possibilità di portare il mmorpg Fantasy uscito nel marzo del 2011 nella Realtà Virtuale lavorando anche di notte e nei week-end per riuscire nell’intento.

Il supporto interfaccia utente adesso è minimo. Molto spazio ai miglioramenti su ombre ed illuminazione per adeguarsi al 3d, mentre il frame-rate al secondo è quasi dimezzato. Il team ha sottolineato che comunque il supporto al visore è sperimentale e provvisorio può, dunque, revocarlo in qualsiasi momento.

Coloro che sono interessati ad affrontare le sfide di Telara con la Realtà Virtuale avrà bisogno di controllare i test pubblici sui server del gioco che si terranno oggi negli Usa e domani (giovedì) per i giocatori europei.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento