Articoli

Stronghold Crusader 2, Firefly rimanda l’uscita al 23 settembre

140 Visualizzazioni

Stronghold Crusader 2 2208

Le nuove Crociate possono attendere. Firefly rimanda il debutto dell’atteso Stronghold Crusader 2. Lo strategico in tempo reale per Pc che coniuga la costruzione e la gestione di un castello e del relativo villaggio e truppe, è stato rinviato dal 2 al 23 settembre.

Tre settimane di attesa, dunque, per il sequel dell’apprezzato Stronghold Cruader pubblicato ormai 12 anni fa. Simon Bradbury, direttore creativo del gioco ambientato in Medio Oriente all’epoca delle Crociate, ha spiegato le motivazioni in una lunga nota stampa. Si parla comunque di ulteriori rifiniture:

“Negli ultimi due anni abbiamo sempre rispettato il nostro mantra ripetendo sempre che il seguito di Stronghold Crusader sarà pronto quando sarà pronto. Ed anche se odiamo il fatto di dover rimandare la data di uscita del gioco, questa è la scelta migliore per tutti. La nostra Beta chiusa ci ha fornito dei feedback fondamentali dalla community di Stronghold e il team di Crusader 2 pensa che il titolo abbia bisogno di una ulteriore rifinitura prima del suo lancio. Siamo contenti di poter decidere del nostro destino e di non essere costretti a lanciare il gioco troppo presto, come è successo per Stronghold 3”.

E continua:

“In passato, le date di pubblicazione erano sacrosante e gli editori potevano forzare gli sviluppatori a lanciare il gioco anche se questi non ne erano ancora soddisfatti. Adesso siamo in una situazione decisamente migliore. I nostri partner, Mastertronic e Koch Media, sono stati davvero concilianti e abbiamo deciso di lanciare un gioco migliore il 23 settembre”.

Firefly ringrazia la community per la pazienza, e spiega a cosa servirà il tempo aggiuntivo. Eric Ouellette, CEO della compagnia, ha detto:

“Come sviluppatori indipendenti che stanno pubblicando autonomamente Stronghold Crusader 2, ci sentiamo privilegiati per avere fan che non solo sono pronti ad accettare il posticipo della data di uscita, ma comprendono anche i motivi della nostra decisione. Noi siamo un piccolo team che sta lavorando su Crusader 2 ed abbiamo una community di giocatori che ci incoraggia a prenderci il tempo che ci serve, aiutandoci a creare dei giochi migliori”.

Simon Bradbury ha aggiunto:

“Vogliamo creare il miglior gioco Stronghold in 3D, qualcosa di cui essere completamente contenti e che sia all’altezza del primo Crusader. Rinviando la data di lancio del gioco possiamo impiegare più tempo e denaro per avere una rifinitura ed un’ottimizzazione migliori, eliminando i bug, per creare un gioco di cui noi possiamo essere orgogliosi”.

Il gioco, lo ricordiamo, al momento può essere pre-acquistato su Steam con il 10% di sconto. Chi lo farà avrà diritto a delle mini-campagne esclusive ed altro ancora.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento