Articoli

The Witcher 3: Wild Hunt, confermato il supporto ai modder su Pc; ancora incerti i 1080p su console

68 Visualizzazioni

The_Witcher_3_Wild_Hunt_Geralt

Non c’è due senza tre. E comunque la tradizione viene rispettata. The Witcher 3: Wild Hunt supporterà i mod. Così come han fatto in passato i primi due capitoli della saga Fantasy che vede Geralt di Rivia protagonista.
Ovviamente stiamo parlando della versione Pc del gioco di ruolo di CD Projket Red in arrivo il 24 febbraio prossimo anche su PS4 ed Xbox One.

La conferma arriva da Jose Teixeira che nel corso di un’intervista a Worlds Factory ha detto che il team sta lavorando molto all’interfaccia dell’editor per renderla più semplice possibile. Tale editor è al momento piuttosto complicato e non adatto alla pubblicazione.

The_Witcher_3_Wild_Hunt_Kaer_Morhen 0807

Si parla anche di alcuni dati tecnici. Sembra che gli sviluppatori lavorino molto su Pc di fascia media dove The Witcher si comporta bene mentre chi possiede una scheda grafica come la GeForce 780ti non avrà problemi a far girare il tutto a 1080p a 60fps. E viste le specifiche della scheda grafica in questione ci stupirebbe il contrario.

Quanto prima, gli sviluppatori polacchi ufficializzeranno i requisiti tecnici della versione Pc.

Per quanto riguarda la versione console, Teixeira non sa ancora esprimersi sul fatto che il gioco possa raggiungere questo fatidico obiettivo. L’obiettivo però è quello di un gameplay fluido e si pensa ad un frame-rate di almeno 30 fotogrammi al secondo.

Rimane quindi incerto il fatto che il titolo possa girare su Next-Gen a 1080p. Detto tra noi, non crediamo che sia una tragedia visto cosa abbiamo ammirato alla Gamescom 2014.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1mi6q6G” standard=”http://www.youtube.com/v/xx8kQ4s5hCY?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=xx8kQ4s5hCY&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9881″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento