Articoli

P. T., dettagli sulla trasmissione radio del teaser giocabile di Silent Hills

41 Visualizzazioni

radio P. T.

P. T., è sicuramente una delle demo più cliccate e giocate del momento su PlayStation 4. Si tratta invero, come già saprete, del teaser giocabile di Silent Hills, il nuovo progetto di Hideo Kojima e Guillermo Del Toro presentato alla recentissima Gamescom 2014 di Colonia.

Tale demo pur nella sua piccolezza (in fondo si può finire comodamente in un paio d’ore a patto di avere sedie speciali per contenere i propri bisogni e simpatici rotoli di carta igienica a portata di mano, ndr), ha riservato già diverse sorprese e dettagli nascosti.

Nel corridoio della villetta abbandonata troviamo una simpatica radio che viene udita dai giocatori. Polygon ci informa che gli utenti di lingua svedese hanno capito il messaggio ma che lo stesso è comunque rimasto un mistero. Lo stesso sito riporta questo video.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1qtDYQl” standard=”http://www.youtube.com/v/Sh-eZsjcwwE?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=Sh-eZsjcwwE&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep5303″ /]

Qualcuno ha comunque tradotto il tutto ed il testo e gli eventi narrati in P. T., sarebbero stati causati da una interferenza aliena.

“Chiudi gli occhi. Lascia che le tue orecchie ascoltino la radio. Puoi sentire la mia voce? Puoi udire le urla della tua anima?
Facciamo una scelta: la mia voce che predice il futuro, oppure le tue tormentate [battaglie?]. Ebbene, che cosa scegli? Tu puoi decidere. La tua vita. Il tuo futuro!
Dato che sei astuto potresti averlo già notato. Poiché la trasmissione radiofonica di 75 anni fa era reale. Loro sono qua, sulla Terra. Loro controllano e vedono tutto. Non credere alle notizie. Non credere alla polizia. Ambedue sono già sotto il loro controllo.
Questo accade già da 75 anni. Soltanto i nostri (signori?) possono tenerli (a bada). Tu hai tutto il diritto. Il diritto di divenire uno di noi. Pertanto benvenuto nel nostro mondo. Molto presto i cancelli di una nuova dimensione si apriranno”.

Gli appassionati della serie possono ricordare il finale segreto presente in alcuni capitoli della serie, durante il quale il protagonista veniva in contatto con dei piccoli alieni grigi, oppure uno shiba inu chiamato Mira.

PT-Silent-Hills

Ad ogni modo, la trasmissione di 75 anni fa vuole essere un omaggio all’episodio, datato 1938, che vide il celebre Orson Wells impegnato in un realistico adattamento radiofonico della Guerra dei Mondi. Trasmissione che il 30 ottobre di quell’anno causò un caso di panico collettivo negli Usa.

Non è da escludere quindi, che i Grigi possano tornare anche in Silent Hills anche se Kojima ha detto che P.T. è solo un piccolo teaser di Silent Hills e che non rappresenta in alcun modo quella che sarà la produzione finale.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento