Articoli

DriveClub, Yoshida spiega dopo diversi mesi i motivi del rinvio

14 Visualizzazioni

DriveClub 1908

Dopo diversi mesi, Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha spiegato i motivi che portarono al rinvio DriveClub.
Il gioco automobilistico di Evolution Studios avrebbe dovuto accompagnare il lancio della PlayStation 4 a novembre dello scorso anno ma venne, come sappiamo, rimandato.

Bene, ora sappiamo con certezza che si trattò di un problema tecnico e lo leggiamo nel corso di un passaggio in un’intervista ad Eurogamer.

Yoshida, ha fornito le prime motivazioni sul rinvio di DriveClub, spiegando che fu dovuto a ragioni di natura tecnica.

“Siamo emozionati per lo stato attuale di DriveClub ha affermato Yoshida – durante l’intervista – l’anno scorso speravamo di completarlo, ma ci fu un enorme problema tecnico”.

E continua spiegando qualche dettaglio:

“Il team ha dovuto riprogettare alcune parti del gioco. Questo è il motivo per cui ci è voluto così tanto. È stato quasi un anno intero, perché il gruppo è tornato al tavolo di progettazione per quanto riguarda alcuni aspetti chiave del gioco. Per questo motivo, ora quello che abbiamo è il gioco che gli sviluppatori hanno sempre immaginato. Ho personalmente controllato altri titoli automobilistici all’E3 ed ero piuttosto contento. DriveClub è completamente diverso dagli altri. Non vedo alcuna competizione diretta, dal mio punto di vista. Non so: la gente ce lo dirà quando sarà pubblicato”.

Il gioco sembra avere la strada spianata verso il debutto previsto in Europa il prossimo 8 ottobre in esclusiva PlayStation 4.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento