I fan chiedono di ricordare Robin Williams in un prossimo Zelda; Nintendo risponde

Robin Williams 1608

Nei giorni scorsi, a seguito della tragica scomparsa di Robin Williams, i fan hanno chiesto in massa a Nintendo, tramite una petizione online su Charge.org che ha raggiunto quasi 100.000 firme, di inserire un tributo al celebre attore all’interno di un prossimo Zelda.

Ricordiamo che Williams era un grande appassionato di videogiochi (chiamò sua figlia Zelda in quanto appassionato della saga) e che per Nintendo girò anche alcuni spot televisivi in quanto testimoniale di alcuni giochi.

Ebbene, da Polygon apprendiamo che un portavoce di Nintendo a risposto alla petizione. Nulla di preciso su cosa la factory di Kyoto possa fare in futuro ma la risposta c’è stata:

“Robin Williams era amato in Nintendo – leggiamo – i nostri cuori vanno ad abbracciare tutta la sua famiglia e specialmente Zelda Williams con cui abbiamo lavorato più volte. Apprezziamo questa dimostrazione di supporto dalla community videoludica ed ascoltiamo la richiesta dei fan per onorarlo in un gioco futuro. Non discuteremo al momento cosa potremmo fare nei prossimi giochi in questo momento difficile ma terremo vicini i nostri ricordi di Robin”.

Il messaggio sembra rassicurante. Tra le idee dei fan e di chi ha firmato questa petizione, menzioniamo quella di ricordare Williams con un personaggio non giocante nel nuovo The Legend of Zelda, oppure di nominarlo all’interno del gioco.

Nintendo, come abbiamo riportato, non si sbilancia al momento. Nei giorni scorsi, Blizzard ha avuto una richiesta similare: Robin Williams era fan anche di World of Warcraft, per cui un personaggio per commemorare la sua figura, sul mmorpg potrebbe essere aggiunto. Vedremo in futuro.

  • Nero

    Nintendo farebbe una cosa molto carina se desse seguito alla petizione.

    • http://www.ilvideogioco.com Edoardo Ullo

      me lo auguro anch’io